Anche Lol 2, come la precedente stagione dello show Prime Video, ha sorpreso gli spettatori con gadget particolari: tra questi, la valigia di Virginia Raffaele, La comica romana è entrata nello studio seguita dal suo bagaglio che, sotto gli occhi stupiti di Fedez e Frank Matano, si muoveva da sola, assecondando i movimenti della sua proprietaria. Il bello è che questo tipo di valigia robotica esiste davvero ed è attualmente in vendita.
Molti hanno pensato ad un trucco, in stile Mago Forest, anche perché Virginia ha già utilizzato un trolley in alcuni vecchi sketch in cui imitava Belen, ma in realtà si tratta di una vera valigia robotica, che tuttavia non è alla portatala di tutti. Prodotta dalla Travelmate Robotics, questa meraviglia della robotica si può acquistare a “soli” 1099 dollari, prezzo riferito al modello S. I modelli M ed L, che in questo momento risultano esauriti sul sito ufficiale, costerebbero, rispettivamente, 1595 e 1895 dollari.
La valigia di Virginia Raffaele funziona in questo modo: è provvista di una presa USB per la ricarica, con LED multicolori per indicare il livello della batteria e la direzione in movimento. Il modello possiede inoltre una bilancia integrata che misura il peso del contenuto, utilissima per non superare i limiti imposti dalle varie compagnie aeree.
La valigia è dotata di Bluetooth e di un GPS che permette di rintracciarla in qualsiasi momento. Una volta scaricata sul proprio smartphone l’applicazione della Travelmate, disponibile sul Google Store e sull’Apple Store, la valigia, grazie al Bluetooth e al GPS, si connette al telefonino e può camminare autonomamente, seguendoci come un cagnolino. Un’innovazione tecnologica che ha permesso a Virginia Raffaele di fare il suo ingresso trionfale nello studio di LOL: Chi ride è fuori 2.
Ricordiamo che domani 7 marzo su Prime Video esce la puntata bonus di Lol 2, che promette mezz’ora di contenuti inediti. La seconda stagione dello show è uscita sulla piattaforma streaming lo stesso giorno in cui la Russia ha invaso l’Ucraina. Questo inizialmente ha spiazzato un po’ il pubblico, diviso tra notizie drammatiche e la voglia di vedere LOL, anche per distrarsi un po’. Abbiamo parlato dello show nel nostro articolo dedicato ai pregi e difetti di LOL 2.