Leggere e costruite con materiali resistenti, ormai stanno soppiantando quasi del tutto le versioni cablate. Versatili per l’utilizzo con smartphone, PC, console e altri device compatibili, per questo motivo abbiamo deciso di stilare una lista di quelle che reputiamo essere le migliori cuffie wireless da regalare a Natale.
1. JBL Tune 510BT
Secondo noi, considerando l’ottimo rapporto qualità-prezzo, una delle migliori cuffie wireless è la JBL Tune 510BT. Dal peso di soli 159 grammi e dalla forma On-ear, questo modello si collega ai vari dispositivi compatibili tramite connessione Bluetooth Multipoint che facilita lo switch in tempo reale da un device all’altro. Dotate di cancellazione attiva del rumore e della funzione JBL Pure Bass Sound che mira a migliorare i bassi, queste cuffie garantiscono fino a 40 ore di autonomia grazie alla batteria integrata ricaricabile tramite ingresso USB-C e hanno la funzione vivavoce. Disponibili in quattro colorazioni differenti.
2. Sony W
Le Sony WH-CH510 sono un’altra validissima scelta. Con soli 132 grammi di peso, queste cuffie garantiscono un’autonomia fino a 35 ore di utilizzo e sono dotate di ricarica rapida che, con soli 10 minuti, garantisce una riproduzione di 90 minuti. La ricarica avviene tramite cavo USB-C. Collegabili ai device tramite connessione Bluetooth, queste cuffie sono perfette per l’utilizzo con smartphone, TV, PC e tablet per via della loro compattezza e per l’ottima qualità audio. Disponibili in tre colorazioni differenti.
3. Logitech G435 LIGHTSPEED
Pensate appositamente per il gaming, queste Logitech G435 LIGHTSPEED sono un connubio tra design ed ergonomia. Compatibili sia con le console sia con il PC e con il sistema Dolby Atmos, garantiscono un’autonomia di 18 ore e sono ricaricabili tramite cavo USB-C. Rispetto alla media, il loro peso è maggiore (ben 379 grammi), ma la costruzione apposita e le imbottiture sui padiglioni non stancano durante l’utilizzo. Dotate di dongle Bluetooth per la connessione e di una buona qualità audio, sono disponibili in tre colorazioni differenti.
4. Anker Soundcore Life Q35
Dal design molto pulito e al tempo stesso elegante, le Anker Soundcore Life Q35 garantiscono una qualità dell’audio ottima e pulita grazie anche alla tecnologia di codifica audio LDAC. A ottimizzare il suono ci pensano anche le modalità Transport, Indoor e Outdoor mentre la connessione Bluetooth le rende compatibili con tutti i device predisposti. Con un’autonomia di 80 ore e con ricarica rapida che ne consente l’utilizzo per 4 ore continuative con soli 5 minuti di messa in carica, sono disponibili in tre colorazioni differenti.
5. WH201A
Perfette per l’utilizzo con smartphone, tablet e PC queste cuffie wireless KVIDIO WH201A offrono qualità a poco prezzo. Con Bluetooth 5.0 e ingresso jack da 3.5 mm tale modello offre fino a 55 ore di autonomia ed è dotato di microfono integrato. Con 205 grammi di peso e un design ergonomico con padiglioni imbottiti, grazie alla ricarica rapida è possibile usufruire di 2 ore e mezzo di autonomia mentre la qualità del suono offre delle sessioni di ascolto eccezionali. Disponibili in tre colorazioni differenti e compatibili con Siri e Google Assistant.
6. HD 450SE
Questa Special Edition delle Senneheiser HD 450 hanno dalla propria la compatibilità con Alexa, Siri e Google Assistant. Dotate di connessione Bluetooth 5.0, la qualità del suono è davvero elevata grazie alle tecnologie AAC e AptX Low Latency che sincronizzano il suono per un audio molto pulito e avvolgente reso tale ancor di più dalla cancellazione del rumore. L’audio è customizzabile grazie all’app di gestione Sennheiser Smart Control per Android e Apple. 30 ore di autonomia e ricarica rapida ne garantiscono l’operatività senza problemi.
7. WH202A
Se cercate comodità, lunga autonomia e qualità del suono, allora le cuffie Uliptz WH202A fanno al caso vostro. Resistenti al sudore e con padiglioni imbottiti, questo modello On-ear ha la connessione Bluetooth 5.2, assistenza vocale Siri e Google, vivavoce e microfono incorporato. La durata della batteria si attesta sulle 65 ore mentre la ricarica rapida USB-C con soli 10 minuti ne garantisce l’utilizzo per 4 ore consecutive. Le modalità di equalizzazione del suono disponibili sono 6 e permettono di sfruttare al meglio la qualità dei bassi.
8. Fresh ‘N Rebel Clam
Le Fresh ‘N Rebel Clam fanno al caso di chi cerca originalità nel design e ampia scelta di colorazioni. Modello On-ear leggero e anatomico, queste cuffie wireless sono compatibili con Android e Apple tramite connessione Bluetooth. Dotate anche di ingresso jack da 3.5 mm garantiscono 35 ore di autonomia così come una buona qualità del suono che va a braccetto con la comodità dei padiglioni imbottiti.
9. INFURTURE BN701A
Con cancellazione attiva del rumore che ne garantisce una qualità del suono alquanto immersiva, le INFURTURE BN701A sono ideali in ambienti rumorosi o in viaggio. Leggere e comode grazie al design On-ear, queste cuffie hanno Bluetooth 5.0 con collegamento in tandem con due device e ingresso jack da 3.5 mm. 40 ore di autonomia e ricarica rapida che con dieci minuti garantisce 2 ore di ascolto, non lasceranno mai scoperti durante le sessioni di ascolto. Con microfono integrato e disponibili in due colorazioni differenti.
10. SteelSeries Arctis 7+
Nonostante il peso abbastanza importante (siamo sui 711 grammi) le SteelSeries Arctis 7+ sono il non plus ultra per quanto concerne il rapporto qualità-prezzo. Pensate appositamente per il gaming su PC e console si collegano tramite dongle wireless ma è possibile utilizzarle anche su smartphone e tablet provvisti di ingresso audio jack da 3.5 mm. Costruite con un telaio in acciaio che le rende molto resistenti, sono dotate di microfono integrato retrattile con cancellazione del rumore e funzione ClearCast per rendere la voce molto pulita. L’autonomia si attesta sulle 30 ore mentre con 15 minuti di ricarica rapida si garantiscono 3 ore di utilizzo.
11. Ankbit E500Pro
Modello con design On-ear rispetto alla concorrenza queste Ankbit E500Pro si distinguono per l’autonomia davvero notevole: ben 90 ore di utilizzo. Dotate di ricarica rapida che con soli 5 minuti garantiscono ben 5 ore di riproduzione, queste cuffie hanno connessione Bluetooth 5.0 su doppio dispositivo in simultanea e NFC. La modalità ANC riduce il rumore fino a 95% in modo tale da rendere il suono davvero cristallino mentre l’ergonomia, il microfono integrato e l’ingresso jack audio da 3.5 mm completano questo must have. Disponibili in due colorazioni.
12. Sony WH-CH710N
Minimaliste nel design ma ottimali in comodità, le Sony WH-CH710N sono un più che buono modello che offre prezzo contenuto e molta qualità. On-ear con Bluetooth, NFC e ingresso jack da 3.5 mm, queste cuffie sono compatibili con Android e Apple. Con cancellazione del rumore e microfono integrato, l’autonomia è pari a 35 ore di riproduzione mentre con 10 minuti di ricarica rapida è possibile utilizzarle per un’ora. Leggere e compatte sono compatibili con gli assistenti vocali.
13. OneOdio A70
Cuffie wireless dal design ricercato e che non passa inosservato, le OneOdio A70 offrono un suono davvero di alta qualità a un prezzo irrisorio. Bluetooth, jack da 3.5 mm e 6.35 mm offrono una triplice possibilità di connessione, mentre l’autonomia di 72 ore e la possibilità di interfacciarsi con l’assistente vocale del proprio smartphone, insieme alla tecnologia porte condivise con un’altra cuffia dello stesso modello, completano le caratteristiche. Ottime per PC, smartphone, DJ set e chitarra.
14. PowerLocus P2
Compatte e leggere le PowerLocus P2 sono ideali sia per adulti sia per bambini. Il design è minimalista, ma non di certo privo di dettagli. Modello On-ear con Bluetooth 5.0 multiconnessione, sono ideali per smartphone, tablet, PC e TV. Con microfono integrato, Radio FM, ingresso per Micro SD con cui ascoltare i propri brani preferiti e jack da 3.5 mm, la loro autonomia si attesta tra le 15 e le 20 ore di utilizzo. Disponibili in ben 7 colorazioni differenti per un prezzo davvero basso.
15. B39
Leggere e salvaspazio, le Sendowtek B39 sono l’ideale se necessitate di buona qualità ma senza dover investire budget alquanto esosi. Con Bluetooth 5.0, ingresso Micro SD e jack da 3.5 mm, queste cuffie sono di tipo On-ear e costruite in materiale resistente. Perfette per smartphone e tablet, la loro durata si attesta sulle 20 ore di riproduzione. Sul lato esterno dei padiglioni sono integrati dei LED RGB e il modello è disponibile in tre colorazioni differenti.