Estensione immancabile per tenere libere le mani durante le telefonate o semplicemente per ascoltare la musica dal proprio smartphone, oggi sono disponibili in diversi colori e design. Tascabili e comodi, noi di ScreenWorld vi consigliamo i migliori auricolari bluetooth da regalare a Natale 2022.
1. Sony WF-C500B
Leggeri e compatti, gli auricolari Sony WF-C500B offrono elevata qualità del suono rapportata a un’ottima resistenza dei materiali. Con fattore di forma In-ear garantiscono 20 ore di autonomia e sono compatibili con gli assistenti vocali. Con certificazione IPX4 che li rende resistenti agli spruzzi d’acqua e al sudore, è possibile personalizzare l’esperienza di ascolto con l’app dedicata Sony│Headphones Connect. Dotati di custodia di ricarica in alluminio e punte auricolari intercambiabili in tre misure, sono disponibili in quattro colorazioni differenti.
2. Jabra Elite 3
Altro modello di auricolari bluetooth con fattore di forma di tipo In-ear, i Jabra Elite 3 sono leggerissimi e compatibili con Amazon Alexa. Con certificazione IP55 che li rende resistenti all’acqua, hanno una qualità elevata dei bassi che danno un feedback di ascolto molto intenso e tramite l’app Sound+ è possibile personalizzare l’ascolto tramite le funzioni dell’equalizzatore. Con un’autonomia fino a 28 ore circa, sono dotati di custodia di ricarica, punte auricolari in silicone intercambiabili in tre misure e sono disponibili in differenti colorazioni.
3. TONOMO PT-20
Dal design molto lineare e pulito e dotati di una custodia di ricarica che ne ricalca lo stile, gli auricolari TONOMO PT-20 hanno il Bluetooth 5.3 che ne garantisce un’elevata stabilità di connessione con i device a essi associati. Con forma In-ear e ricarica rapida che con solo un’ora assicura ben 6 ore di riproduzione, l’autonomia complessiva si aggira intorno alle 42 ore. Con certificazione IPX7 che assicura la resistenza all’acqua, hanno un audio immersivo grazie anche alla cancellazione del rumore. Compatibili con gli assistenti vocali, con LED integrati che ne segnalano la carica rimanente e comandi touch direttamente integrati sulla parte esterna della capsula auricolare, sono un best buy per quanto concerne il rapporto qualità-prezzo.
4. TCL MOVEAUDIO S150
Gli auricolari TCL MOVEAUDIO S150 presentano un design elegante e minimalista che li rende perfetti se si cerca un modello semplice e intuitivo. Di tipologia In-ear, questi auricolari bluetooth hanno un’autonomia che si attesta sulle 20 ore e sono impermeabili con certificazione IPX4. Con comandi integrati direttamente sulla parte esterna della capsula auricolare, sono il giusto punto di incontro tra stile e una qualità del suono davvero molto buona.
5. Anker Soundcore Life P3
Con cancellazione attiva del rumore e bassi notevoli, gli Anker Soundcore Life P3 hanno integrata la modalità gioco per un’esperienza più immersiva per chi dedica tempo ai videogame su smartphone. Con un’autonomia di 35 ore e custodia con ricarica wireless, tramite l’app dedicata Soundcore è possibile customizzare la propria esperienza di ascolto in base alle esigenze personali così come, sempre tramite l’app, è possibile attivare la funzione “trova il mio auricolare” in modo tale da far emettere un forte suono agli auricolari per individuarli. Disponibili in cinque colorazioni differenti.
6. TOZO A1 Mini
Con Bluetooth 5.3 che ne garantisce un’ottima stabilità di connessione e dimensioni davvero compatte, i TOZO A1 Mini sono perfetti per chi ha dimensioni piccole delle proprie orecchie. Resistenti a pioggia e sudore con certificazione IPX5, questi auricolari sono dotati di una custodia di ricarica rapportata alle dimensioni degli auricolari stessi e offrono una qualità del suono molto immersiva a un prezzo davvero irrisorio. Sono disponibili in sei colorazioni differenti.
7. Xiaomi Mi True 34957
Xiaomi ormai è sinonimo di garanzia nonché di best buy e anche sotto il punto di vista degli auricolari bluetooth non delude. I Mi True PRO 34957 hanno fattore di forma di tipo In-ear e un design minimalista così come la custodia di ricarica. Costruiti in acciaio inossidabile e con cancellazione attiva del rumore, offrono una qualità di ascolto davvero ottima a un prezzo ragionevole.
8. SoundPEATS TrueAir2
Altro modello con fattore di forma In-ear dal design minimalista e pulito, gli auricolari SoundPEATS TrueAir2 sono dotati di Bluetooth 5.2 e hanno integrato il chip Qualcomm QCC3040 per la funzione TrueWireless Mirroring per la trasmissione audio fluida, stabile e ininterrotta. Con quattro microfoni integrati per ottimizzare la voce durante le telefonate, questo modello garantisce 25 ore di autonomia. Disponibili in quattro colorazioni differenti.
9. HUAWEI FreeBuds 4i
Attestato competitor sul mercato, HUAWEI ormai è uno dei brand di maggior successo nel campo della telefonia e non solo. Difatti i FreeBuds 4i ne sono la dimostrazione. Auricolari con fattore di forma In-ear e cancellazione attiva del rumore per un suono pulito e avvolgente, questo modello può essere personalizzato tramite l’app dedicata HUAWEI AI Life. Con 10 ore di autonomia e dal design tipicamente HUAWEI, sono un best buy per chi è alla ricerca di qualità elevata a un prezzo ragionevole.
10. Samsung Galaxy Buds2
Dall’azienda sudcoreana ecco i Galaxy Buds2, auricolari bluetooth con fattore di forma In-ear. Leggeri ed ergonomici, hanno la cancellazione attiva del rumore e un audio molto bilanciato che rende ottimale l’ascolto di musica e le conversazioni telefoniche. Con certificazione IPX2, ossia resistenti all’acqua e con un’autonomia di 20 ore di riproduzione, sono degli auricolari che non passano inosservati e sono disponibili in quattro colorazioni differenti.
11. AirBuds 6
Con Bluetooth 5.3 e certificazione IP7 ossia resistenti all’acqua, questi auricolari AirBuds 6 della Blackview offrono resistenza, leggerezza e qualità. D’altronde, lo stesso brand si sta affermando come sinonimo di affidabilità nel panorama dei device smart. Con fattore di forma In-ear e 25 ore di autonomia, offrono una qualità dell’audio alquanto cristallina e ottimale per l’ascolto. Compatibili con diversi SO, sono disponibili in tre colorazioni differenti e la custodia di ricarica ricorda quella dei più blasonati FreeBuds 4i della HUAWEI.
12. LG TONE-FP5
Questi LG TONE-FP5 si confermano come un ulteriore modello capace di garantire qualità non indifferente a un prezzo abbastanza ragionevole. Con Bluetooth 5.2 e fattore di forma In-ear, hanno integrata la cancellazione attiva del rumore per rendere il suono pulito e cristallino. Tramite l’app dedicata TONE Free è possibile personalizzare i vari settings per ottimizzare l’ascolto dei bassi e non solo. Con 22 ore di autonomia, ricarica rapida che con solo 5 minuti garantisce un’ora di riproduzione, certificazione IPX4, punte auricolari intercambiabili in tre misure e custodia di ricarica tondeggiante e minimalista, questi auricolari sono un altro best buy.
13. APEK
Invece, se cercate sì degli auricolari di tipo In-ear, ma avete paura di perderli durante le sessioni di allenamento, allora gli APEK fanno al caso vostro. Difatti sono dotati di un archetto con cui fissarli intorno all’orecchio, in modo tale da garantire stabilità durante la corsa e altre attività che prevedono un movimento intenso. Impermeabili con certificazione IPX7, leggeri e con 24 ore di autonomia garantita, sono compatibili con gli assistenti vocali e hanno una qualità dei bassi molto profonda. Oltre alla custodia di ricarica sono presenti nel bundle le punte auricolari intercambiabili in tre misure.
14. TOZO G1
Con un design decisamente tech che richiama il mondo del gaming, questi TOZO G1 difatti prestano attenzione anche a coloro che dedicano del tempo ai videogame su smartphone. Ergonomici e con un’elevata autonomia fino a 30 ore, hanno una bassa latenza di 45 millisecondi che rende il suono totalmente immersivo e dettagliato sulle varie tonalità. Sono ottimi anche per l’ascolto di musica o conversazioni telefoniche e la custodia di ricarica spicca per la forma squadrata e con un LED centrale che riproduce il logo del brand.
15. QuietComfort Earbuds
Già il nome del brand storico è sinonimo di elevata qualità per quanto concerne il suono. Difatti, questi Bose QuietComfort Earbuds sono un top di gamma nel panorama degli auricolari bluetooth. Dotati di riduzione del rumore attiva avanzata e degli inserti ergonomici StayHear Max, questo connubio è una garanzia in fatto di comodità e qualità audio ad alte prestazioni. Con comandi touch integrati, certificazione IPX4 e 18 ore di autonomia, tramite l’app dedicata Bose Music è possibile personalizzare l’esperienza di ascolto settando i vari parametri.