Oggi Netflix ha annunciato una nuova serie d’animazione firmata da Zerocalcare. Il fumettista romano sarà autore e regista del nuovo progetto a episodi che non sarà un seguito di Strappare lungo i bordi, fortunata serie che ha rappresentato l’esordio di Michele Reich sulla piattaforma. Netflix ha condiviso anche un video (che potete vedere qui sotto) per ufficializzare l’annuncio.
“Tornano il mondo narrativo, il linguaggio unico ed i personaggi inconfondibili dell’universo del grande fumettista romano.” – anticipa Netflix senza rilasciare troppi dettagli specifici – “Fra le novità del progetto: il formato, con sei episodi da circa mezz’ora che entreranno ancora più a fondo nelle tematiche care all’autore.”
La nuova serie di Zerocalcare, annunciata insieme a tanti altri progetti Netflix, tra cui un nuovo adattamento seriale de Il Gattopardo, due biopic su Alex Schwager e Wanna Marchi, il sequel di Sotto il sole di Riccione e tanto altro ancora, sarà prodotta da Movimenti Production in collaborazione con Bao Publishing.
Ricordiamo che lo scorso novembre Zerocalcare ha pubblicato il suo nuovo libro, Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia.