La magia di Willow si svela nel primo teaser trailer diffuso da Disney+ durante il panel della Lucasfilm alla Star Wars Celebration. La serie, come è stato rivelato ieri, ha finalmente una data di uscita sulla piattaforma streaming: 30 novembre 2022. Willow è il sequel dell’omonimo film del 1988, Warwick Davis riprenderà nella serie il ruolo del personaggio che da il nome alla serie, già ricoperto nel lungometraggio di Ron Howard, che qui figura nelle vesti di produttore esecutivo.
Il teaser trailer ci riporta nel mondo magico di Willow. Nel video infatti, vediamo molti combattimenti con la spada, magie e strane creature, mentre la voce narrante anticipa che “si narra la storia di una bambina destinata a diventare imperatrice e dell’improbabile eroe che la proteggeva“. Nel frattempo, un’arciera richiama Willow al suo dovere: “Il mondo ha ancora bisogno di te. Ha bisogno della tua magia“. Willow si unisce a una banda di giovani eroi mentre partono per combattere il male: “Dentro l’ignoto… quella è la destinazione“, rivela il protagonista nell’ultima scena della clip.
Serie fantasy epica con una sensibilità contemporanea, ambientata in una terra incantata dalla bellezza mozzafiato, Willow vanta un cast internazionale eterogeneo con Jonathan Kasdan, Ron Howard, Wendy Mericle, Kathleen Kennedy e Michelle Rejwan in veste di produttori esecutivi. La storia ebbe inizio con un aspirante mago di un villaggio Nelwyn e una bambina destinata a unire i regni, che insieme contribuirono a distruggere una regina malvagia e a bandire le forze dell’oscurità. Ora, in un mondo magico in cui prosperano brownies, stregoni, troll e altre creature mistiche, l’avventura continua: un improbabile gruppo di eroi parte per una pericolosa missione in luoghi lontani dalla propria casa, dove devono affrontare i propri demoni interiori e unirsi per salvare il proprio mondo.
Nel corso del panel, Warwick Davis è salito sul palco accolto dall’ovazione dei fan e poi ha spiegato che Willow è stata una delle più belle esperienze della sua vita. Al suo fianco, in questa nuova avventura, ci sono Ellie Bamber, Ruby Cruz, Erin Kellyman, Amer Chadha-Patel e Tony Revolori.