Roku ha pubblicato un nuovo poster per Weird: The Al Yankovic Story, che vede Daniel Radcliffe nei panni del musicista protagonista, in jeans e giacca rossa, con una fisarmonica in mano davanti all’insegna di Hollywood. Con questa commedia biografica, Radcliffe si prepara a vestire i panni di Al Yankovic, ritraendo il suo “stile di vita eccessivo” e la sua ascesa alla fama grazie a brani come Eat It e Like a Surgeon.
Il cantante, noto per le sue canzoni e parodie comiche, ha co-scritto la sceneggiatura con Eric Appel, che ha anche diretto il film. Oltre a Radcliffe, il film è interpretato da Evan Rachel Wood nel ruolo di Madonna, Quinta Brunson in quello di Oprah Winfrey, Toby Huss e Julianne Nicholson nei panni dei genitori di Yankovic e Rainn Wilson in quello del disk jockey Dr. Demento.
Yankovic ha vinto cinque Grammy ed è l’artista comico più venduto di tutti i tempi. Il suo album del 2014 Mandatory Fun è diventato il primo album comico della storia a debuttare al numero 1 della classifica Top 200 di Billboard. A proposito del suo coinvolgimento nel film, Radcliffe ha ricordato al The Tonight Show di Jimmy Fallon che Yankovic lo ha visto per la prima volta cantare The Elements di Tom Lehrer, che copre l’intera tavola periodica degli elementi, al Graham Norton Show, performance che gli ha fatto poi aggiudicare il ruolo di protagonista. “Ho cantato ‘The Elements’ accanto a Colin Farrell e a una Rihanna molto divertita. Credo che Al l’abbia visto e abbia pensato: “Questo ragazzo forse ci sa fare”. E così mi ha scelto. Quindi sono molto, molto fortunato e ora ho potuto finalmente prendere lezioni di fisarmonica con Al“.
Oltre a Yankovic, il film è prodotto da Mike Farah, Joe Farrell, Whitney Hodack, Tim Headington, Lia Buman e Max Silva. Secondo la sinossi ufficiale, Daniel Radcliffe interpreterà Weird” Al Yankovic nella storia vera e non esagerata del più grande musicista del nostro tempo. Da un’educazione convenzionale in cui suonare la fisarmonica era un peccato, Al si è ribellato e ha realizzato il suo sogno di cambiare le parole di canzoni famose in tutto il mondo. Diventato subito un successo e un sex symbol, Al vive uno stile di vita eccessivo e insegue una storia d’amore infame che quasi lo distrugge. Weird: The Al Yankovic Story uscirà su Roku il 4 novembre.