Dopo aver detto addio al ruolo di Clark Kent / Superman nell’universo DC, Henry Cavill potrebbe consolarsi con un nuovo interessante progetto televisivo. Come riporta Deadline, l’attore potrebbe essere il protagonista – nonché anche produttore – di Warhammer 40.000, serie tv di Prime Video basata sul celebre wargame futuristico prodotto da Games Workshop nel 1987.
Le fonti dicono che il progetto è in fase avanzata, sebbene le trattative per i diritti fra Amazon e Games Workshop non siano state ancora concluse. Inoltre, nessun sceneggiatore o showrunner è stato ancora assunto. Quello che è sicuro che la società di produzione Vertigo Entertainment sarà coinvolta nel progetto.
Per chi non lo sapesse, per Henry Cavill essere protagonista di una serie basata su Warhammer 40.000 rappresenterebbe un sogno: l’attore britannico, infatti, non ha mai nascosto la sua passione per il franchise. “Ci sono tanti personaggi dell’universo di Warhammer che vorrei interpretare, però potrei farne solo uno, dopo che se ne interpreta uno non se ne possono fare altri. Se ci fosse mai un adattamento live-action a riguardo vorrei essere avvisato“, aveva dichiarato ai microfoni di IGN non troppo tempo fa.
Warhammer 40.000, ve lo rircodiamo, è un wargame in miniatura prodotto da Games Workshop in cui i giocatori inscenano battaglie utilizzando modelli in miniatura di guerrieri e veicoli da combattimento. È ambientato in un lontano futuro, dove la civiltà umana è minacciata da alieni ostili e creature soprannaturali. I modelli del gioco sono un mix di umani, alieni e mostri soprannaturali, armati di armi futuristiche e poteri soprannaturali. L’ambientazione immaginaria del gioco è stata sviluppata attraverso una serie di romanzi, pubblicati dalla divisione editoriale di Games Workshop Black Library.