A quasi due anni dall’acquisto dei diritti da parte di Amazon, l’adattamento di Warhammer 40.000, positivamente supportato da Henry Cavill, grande fan del wargame, potrebbe essere cancellato prima ancora della sua uscita. Amazon e Games Workshop dovranno trovare un accordo sulle linee guida creative entro dicembre 2024.
Dopo aver detto addio a due dei suoi più grandi progetti, ovvero The Witcher e Superman, Henry Cavill sarebbe pronto a produrre e a recitare in una serie su Warhammer 40.000, il noto wargame tridimensionale futuristico, prodotto da Games Workshop nel 1987. L’attore britannico ha dichiarato che questo sarebbe il progetto dei suoi sogni e che amerebbe farne parte. Purtroppo, però, pare che il progetto abbia le ore contate. Infatti, secondo IGN, nonostante Amazon abbia comprato i diritti televisivi e cinematografici del gioco a dicembre 2022, al momento non è ancora stato raggiunto un accordo tra l’azienda e Games Workshop sulle linee guida creative.
Se entro dicembre 2024, l’accordo non verrà raggiunto, il progetto verrà accantonato. Ciò si basa su un precedente accordo tra le due aziende stretto alla fine del 2023, in cui avrebbero potuto dedicare 12 mesi alle trattative creative prima di andare avanti con il progetto. Purtroppo, sono già passati sette mesi e questo è un brutto segno, in quanto al progetto rimangono pochi mesi affinché possa vedere luce. Se Warhammer 40.000 dovesse essere cancellato, per i fan, incluso Harry Cavill, tutto ciò sarà una grande delusione, considerando da quanto tempo aspettavano un buon adattamento.
L’ultima dichiarazione proveniente da Games Workshop e risalente a dicembre 2023 affermava che: “Non è raro che progetti richiedano più di 2/3 anni prima di arrivare sullo schermo. In ogni caso, stiamo procedendo adeguatamente”. Nella speranza che si riesca a trovare un accordo tra le due parti, vi invitiamo a scoprire chi sostituirà Henry Cavill in The Witcher e in Superman.