Zac Efron va in Vietnam nel nuovo trailer di Una birra al fronte, in cui reciterà al fianco di Russell Crowe. Nei panni di John “Chickie” Donohue, cerca di inviare un potente messaggio ai suoi amici d’oltreoceano consegnandogli della birra nel bel mezzo della guerra del Vietnam, in una missione tanto sentita quanto spericolata. Basato sul bestseller del New York Times The Greatest Beer Run Ever: A Memoir of Friendship, Loyalty, and War di Donohue e Joanna Molloy, il film arriverà nelle sale statunitensi e su Apple TV+ il 30 settembre.
Il trailer dipinge un primo ritratto per Chickie, un ventiseienne che non ha niente di meglio da fare nella vita, ma una passione ardente per i suoi amici in Vietnam. Indignato dalla vista dei manifestanti contro la guerra, decide di fare finalmente qualcosa e di portare ai ragazzi del quartiere una birra. Sebbene l’idea piaccia a tutti i ragazzi del bar, viene vista come un gesto avventato e stupido, anche se il cuore di Chickie vuole solo del bene. Tuttavia, va fino in fondo, trovando un improbabile alleato nel fotografo Arthur Coates (Russell Crowe), che vuole mostrare alla gente di casa gli orrori della guerra e le persone che vi sono coinvolte.
Il gesto bonario di Chickie strappa un sorriso ad alcuni ragazzi del suo quartiere, ma altri si sentono frustrati dai suoi tentativi di portare allegria in una zona di guerra che non capisce bene. Mentre corre sul campo di battaglia per trovare i suoi amici, la realtà della guerra inizia a colpirlo: bare di giovani soldati, plotoni di bambini e la lenta consapevolezza che nessuna parte è puramente buona o cattiva danno a Chickie una prospettiva in più sulla sua missione. Tuttavia, Chickie non si lascia scoraggiare e lascia che l’amore per i suoi amici lo guidi nel tentativo di mostrare ai Joe della classe operaia coinvolti nel fuoco incrociato che le persone a casa tengono ancora a loro, anche se disapprovano la guerra.
The Greatest Beer Run Ever è opera del regista di Green Book Peter Ferrelly, che ha adattato la sceneggiatura per Skydance Media con l’aiuto di Brian Currie e Pete Jones. Efron e Crowe sono affiancati da Jake Picking, Will Ropp, Archie Renaux, Kyle Allen, Ruby Ashbourne Serkis e Bill Murray.
Con questo progetto, Ferrelly sembra voler mettere in campo tutte le sue competenze della sua carriera di regista. Partito come regista di commedie con film come Scemo e più scemo insieme al fratello Bobby Ferelly, con Green Book ha fatto un grande passo avanti nella direzione opposta, concentrandosi interamente sul dramma. Alla fine ha combinato entrambe le cose in Loudermilk con Bobby Mort, ma ora porterà sul grande schermo un film dall’impianto drammatico.