HBO ha condiviso su Instagram la prima foto di Jodie Foster e Kali Reis in True Detective 4, nuova stagione della serie di successo. La serie antologica HBO ha riscosso immediato successo, al suo arrivo nel 2014; True Detective 1 infatti, ha ottenuto in breve tempo lo status di cult, anche grazie alle iconiche interpretazioni offerte da McConaughey e Harrelson nel ruolo della coppia di investigatori. Negli anni successivi, la serie ha continuato ad attrarre grandi nomi nel cast: ricordiamo, in ordine sparso, Vince Vaughn, Colin Farrell, Rachel McAdams, Mahershala Ali.
Visualizza questo post su Instagram
La quarta stagione di True Detective porta la serie crime antologica nella fredda e gelida terra di Ennis, in Alaska, a 150 miglia a nord del Circolo Polare Artico. Lì, le due detective Liz Danvers ed Evangeline Navarro (interpretate rispettivamente dalla Foster e dalla Reis) indagano sull’improvvisa scomparsa di otto uomini che operano nella stazione di ricerca artica di Tsalal. Ufficialmente sottotitolata Night Country, l’oscurità sarà un tema importante per tutta la nuova stagione.
Oltre a Foster e Reis alla guida della quarta stagione di True Detective, il cast di Night Country comprende anche John Hawkes, Christopher Eccleston, Fiona Shaw, Finn Bennett, Anna Lambe, Aka Niviâna, Isabella Star Lablanc e Joel D. Montgrand. Come le prime tre stagioni, True Detective: Night Country sarà presumibilmente composta da otto episodi, e questa stagione sarà scritta e diretta dall’acclamato regista messicano.
Issa López è la sceneggiatrice e regista di tutti gli episodi, mentre Barry Jenkins di Moonlight è il produttore esecutivo.