Lisa Kudrow sarà la protagonista della serie tv Time Bandits di Taika Waititi per Apple TV+, adattamento dell’omonimo film di Terry Gilliam del 1981. Time Bandits, che Apple ha iniziato a sviluppare nel 2019, è descritta come “un viaggio comico attraverso il tempo e lo spazio con un gruppo di ladri straccioni e la loro nuova recluta: un nerd appassionata di storia di 11 anni di nome Kevin (Tuck)“. Waititi è co-sceneggiatore della serie e dirigerà i primi due episodi.
Lo show ha ingaggiato altri sette attori: Kal-El Tuck, Charlyne Yi (Always Be My Maybe), Tadhg Murphy (Conversations With Friends), Roger Jean Nsengiyumva (Tomb Raider), Rune Temte (Captain Marvel), Kiera Thompson e Rachel House (Thor: Ragnarok e Hunt for the Wilderpeople di Waititi).
Time Bandits si presenta come ultima fatica seriale del prolifico Waititi, che è anche produttore esecutivo di What We Do in the Shadows e Reservation Dogs di FX (quest’ultima in streaming su Hulu) e di Our Flag Means Death di HBO Max. Kudrow, invece, ha recentemente partecipato a Space Force di Netflix, Feel Good e Grace and Frankie di Netflix, oltre ad essere stata produttrice di Housebroken di Fox.
Paramount Television Studios, assieme agli AC Studios di Anonymous Content e MRC Television producono Time Bandits. Waititi è produttore esecutivo insieme al frequente collaboratore Jemaine Clement, a Iain Morris e Garrett Basch e alla Handmade Films, che ha prodotto il film di Gilliam del 1981.