Ryan Murphy sta conquistando Netflix: è stato appena annunciato il rinnovo di The Watcher 2, seconda stagione dell’inquietante serie tv salita immediatamente in cima alle classifiche dello streamer. Murphy potrà stuzzicare ulteriormente gli spettatori sull’identità del misterioso e sinistro “Colui che osserva” per un altro ciclo, esplorando ulteriormente il quartiere e la storia della casa.
Il successo di The Watcher è arrivato sulla scia di un’altra serie creata da Murphy, DAHMER – Monster: The Jeffrey Dahmer Story – esplosa sulla piattaforma, il che ha regalato a Murphy e al suo collaboratore Ian Brennan due successi di pubblico garantiti in una volta sola. The Watcher è balzata al primo posto della classifica di Netflix dopo appena una settimana di presenza sulla piattaforma, totalizzando ben 125,01 milioni di ore di visione in lingua inglese. La stagione 1 è ancora al secondo posto della classifica in lingua inglese, dietro solo a From Scratch di Zoe Saldaña.
La miniserie Netflix The Watcher è basata su una storia vera. La trama segue la famiglia Brannock che si trasferisce in un idilliaco sobborgo del New Jersey solo per ricevere un’accoglienza gelida dai nuovi vicini. Le cose si fanno sinistre, tuttavia, quando iniziano a ricevere lettere minatorie da qualcuno che si fa chiamare “L’Osservatore”. Con il numero crescente di minacce da parte del loro stalker e lo strano comportamento dei loro vicini, la paranoia della famiglia continua a crescere mentre cercano di capire chi sta cercando di trasformare il loro sogno in un incubo. Al momento non ci sono dettagli su come il mistero riprenderà nella seconda stagione.
The Watcher si avvale anche di un cast straordinario, guidato da Bobby Cannavale e Naomi Watts, rispettivamente nei panni di Dean e Nora Brannock. Completano il cast a bordo della serie di sette episodi Jennifer Coolidge, Mia Farrow, Margo Martindale, Terry Kinney, Joe Mantello, Richard Kind, Noma Dumezweni, Christopher McDonald, Michael Nouri, Isabel Gravitt, Henry Hunter Hall e Luke David Blumm.