Il viaggio e la storia d’amore di Rick e Michonne continueranno a vivere grazie a un fantastico spin-off di The Walking Dead annunciato per il 2023 al Comic-Con di San Diego. Il Rick Grimes di Andrew Lincoln e la Michonne di Danai Gurira torneranno in questa inedita serie che andrà a sostituire il previsto film su Rick Grimes. La AMC ha dichiarato che la serie “inizierà con sei episodi nel 2023”, lasciando potenzialmente aperta la possibilità che si tratti di qualcosa di più di una mini-serie.
View this post on Instagram
“Questa serie presenta un’epica storia d’amore tra due personaggi che sono cambiati in un mondo anch’esso soggetto a variazioni“, si legge nella descrizione ufficiale. “Tenuti separati dalla distanza. Da un potere inarrestabile. Dai fantasmi di chi erano. Rick e Michonne vengono catapultati in un altro mondo, edificato su una guerra contro i morti… E, in ultima analisi, una guerra contro i vivi. Riusciranno a ritrovarsi e a capire chi erano in un luogo e in una situazione mai visti prima? Sono nemici? Amanti? Vittime? Vittoriosi? Senza l’altro, sono ancora vivi o scopriranno che anche loro sono i Walking Dead?“.
Un Rick Grimes gravemente ferito è stato visto per l’ultima volta nella stagione 9 di The Walking Dead mentre veniva portato via da un elicottero, e Michonne ha lasciato la serie una stagione dopo aver scoperto che Rick potrebbe essere ancora vivo. Presto vedremo il prossimo capitolo delle loro storie.
“È stato un viaggio straordinario interpretare Rick Grimes per quasi un decennio“, ha detto Lincoln. “Le amicizie che ho stretto lungo il percorso sono profonde e durature, quindi è giusto che io riesca finalmente a completare la storia con Danai, Scott e il resto della famiglia di TWD. Sono così entusiasta di tornare sullo schermo nei panni di Rick, di riunirmi con Danai nei panni di Michonne e di portare ai fan un’epica storia d’amore da aggiungere all’universo di The Walking Dead“.