Neil Gaiman ha rivelato quale sarebbe il suo nome da serial killer qualora dovesse prendere parte alla celebre Convention dei cereali di The Sandman. La convention dei cereali è un’espressione utilizzata nel corso della prima stagione della serie Netflix per indicare un evento a cui partecipano esclusivamente serial killer, che discutono di omicidi e “collezionismo” invece che di cibi per la colazione. Parte della convention prevede che i partecipanti utilizzino soprannomi in luogo delle loro vere identità.
Il soprannome di Neil Gaiman qualora prendesse parte alla Convention dei cereali sarebbe “il Fallimento” oppure “il Pappamolle”. Ad aver fatto questa rivelazione è stato l’autore stesso nel corso di The Geeked Podcast. Lo scrittore ha raccontato: “Sì, mi vengono in mente questi soprannomi. Beh, mi verrebbe in mente di pugnalare con le forbici la mia vittima. Però la saluterei soltanto e la porterei a cena. Quindi, sì, sarei un Pappamolle perfetto!”.
Anche se non appare nella serie nei panni del serial killer “il Pappamolle”, Neil Gaiman ha doppiato un personaggio nello show distribuito su Netflix. In particolare, si tratta di Crow/Skull Bird nell’episodio bonus Un sogno di mille gatti. Nel cast copaiono anche grandi attori come Michael Sheen, David Tennant, James McAvoy e Sandra Oh, alcuni dei quali sono apparsi in altri progetti prodotti da Neil Gaiman, come ad esempio Good Omens di Prime Video e l’adattamento di Audible dei fumetti di The Sandman.
Nel frattempo, The Sandman 2 non è ancora confermata ma si lavora già ai nuovi episodi. David S. Goyer, produttore dello show, ha rivelato che, sebbene Netflix non abbia dato il via alla produzione della seconda stagione, la writers’ room sta già scrivendo i nuovi episodi, che saranno ben più “liberi” dei primi 11.