La seconda stagione di The Sandman non è ancora stata confermata ufficialmente. Neil Gaiman ha riportato la notizia, dichiarando che la release dell’episodio bonus non garantisce ancora la realizzazione della seconda stagione del suo show distribuito su Netflix. La writers’ room, però, è già al lavoro sulle sceneggiature di nuovi episodi, parola di David S. Goyer!
Basato sulla serie pubblicata da DC Comics tra il 1989 e il 1996, e creata da Neil Gaiman, Sam Kieth e Mike Dringenberg, The Sandman è stato distribuito lo scorso 5 agosto su Netflix. A proposito dell’eventuale realizzazione della seconda stagione, l’autore dei fumetti ha dichiarato: “Netflix non ha ancora preso decisioni su un’eventuale seconda stagione dello show. Vogliono capire com’è andato il primo mese di streaming prima di puntare sulla seconda stagione. E, poi, c’è anche altro”.
Al momento, The Sandman ha registrato un fondamentale record e si è affermata come la serie più vista degli ultimi tempi. Secondo i dati forniti dalla data company Parrot Analytics, lo show ha generato una domanda circa 24 volte superiore a quella che circonda qualsiasi altra serie di medio consumo. Nel periodo compreso tra il 4 e il 14 agosto, inoltre, The Sandman è stato visto per ben 128 milioni di ore.
Sebbene The Sandman non sia ancora stato ufficialmente rinnovato da Netflix, il produttore esecutivo David S. Goyer ha confermato che le sceneggiature della seconda stagione sono attualmente in lavorazione. “Per certi versi, è più facile scrivere le sceneggiature della seconda stagione di un qualsiasi show perché abbiamo educato il pubblico alle idee di base”, il produttore ha detto. “Abbiamo mostrato come la vita dei sogni possa influenzare il mondo della veglia. Con questo lavoro di base, lo show può ora costruire qualsiasi racconto su questi temi. Ogni serie è simile al jazz, dove si possono pianificare delle variazioni su basi prestabilite e noi possiamo spiegare un po’ meglio le nostre ali”.