The Sandman continua a regalarci sorprese: una scena eliminata che approfondisce il vile Sir Roderick Burgess di Charles Dance è l’ultimo dono inaspettato della serie Netflix. Pochi giorni dopo aver pubblicato un episodio bonus che contiene due storie indipendenti, Dream of a Thousand Cats e Calliope, il popolare servizio streaming ha infatti rivelato una nuova scena eliminata dal primo episodio della serie.
La scena in questione fa nuova luce sul rapporto tra Roderick Burgess (Charles Dance) e suo figlio Alex (Laurie Kynaston) ed è ambientata nello stesso lasso di tempo in cui si svolge la serie, dieci anni dopo la cattura di Dream, mentre nella villa dei Burgess si sta svolgendo una festa. Tuttavia, se nello show è la voce fuori campo di Dream (Tom Sturridge) a portarci con sè, una voce diversa ci introduce alla scena. Vediamo anche Alex che cerca di allarmare il padre per il peggioramento della malattia del sonno nel mondo e supplica di parlare o liberare il sovrano del Sogno. Tuttavia, Burgess lo respinge e ordina ad Alex di mandare via gli ospiti che aspettano fuori dalla villa per entrare. Dopo aver assistito a questo scambio tra padre e figlio, ora capiamo meglio perché Alex avrebbe ucciso il corvo di Dream nella scena successiva.
The Sandman ha debuttato all’inizio di questo mese con recensioni entusiastiche e lodi da parte del pubblico. La serie è basata sui fumetti fantasy di Neil Gaiman, pubblicati dal 1989 al 1996, e l’iterazione di Netflix è stata acclamata come l’adattamento più fedele del fumetto fino ad oggi. Tuttavia, secondo Gaiman, che è anche produttore esecutivo dello show, il servizio streaming sta aspettando “di vedere come va il primo mese di messa in onda prima di impegnarsi ulteriormente” per un’altra stagione.
L’estetica dark e il concetto di high fantasy della serie l’hanno resa immediatamente popolare tra i fan dei fumetti e gli spettatori occasionali, e il cast estremamente eterogeneo, l’ottimo design della produzione e gli incredibili effetti visivi la rendono un’ottimo prodotto di intrattenimento. La serie vede Sturridge nei panni della personificazione dei sogni e degli incubi, insieme a Boyd Holbrook nei panni del Corinzio, Vivienne Acheampong nei panni di Lucienne, Jenna Coleman nei panni di Johanna Constantine, Gwendoline Christie nei panni di Lucifer Morningstar, il sovrano dell’Inferno, Kirby Howell-Baptiste nei panni di Morte e Mason Alexander Park nei panni di Desiderio, solo per citarne alcuni. Gaiman ha sviluppato la serie insieme a David S. Goyer e Allan Heinber.