Lars Von Trier sta per tornare; è stata rilasciata da Zentropa Productions la prima clip di The Kingdom: Exodus, la serie sequel che ritorna all’ospedale di Copenhagen dopo la fine della seconda stagione nel lontano 1997. Questo progetto televisivo è il ritorno dietro la macchina da presa per Lars Von Trier dal 2018, quando aveva debuttato nelle sale di tutto il mondo con il suo controverso La casa di Jack.

Nella primissima clip, poco viene spiegato di cosa sta accadendo allo spettatore; quello che possiamo soltanto vedere è una delle protagoniste, Karen (Bodil Jørgensen), che sembra avvicinarsi di notte al grande ingresso de Il regno, l’ospedale di Copenhagen infestato da presenze sovrannaturali e demoniache. Karen sembra avvicinarsi all’entrata come se fosse sonnambula, quindi una cosa sembra certa: le porte de Il Regno stanno per aprirsi di nuovo!

Nel cast di The Kingdom: Exodus anche Lars Mikkelsen, Mikael Persbrandt, Nikolaj Lie Kaas, Tuva Novotny, David Dencik ed Alexander Skarsgård, quest’ultimo in un breve ruolo. Prodotto da Zentropa Productions e TrustNordik, The Kingdom: Exodus non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma visto l’esordio della prima clip online la serie di Lars Von Trier potrebbe debuttare con i suoi primi episodi in un festival autunnale.

The Kingdom: Exodus sarà composto da cinque episodi, anche se pare che il regista e sceneggiatore danese sia intenzionato, prima o poi, a rilasciare la sua terza stagione televisiva in un formato cinematografico, senza la divisione in capitoli per il piccolo schermo.

Condividi.

Nato il 27 ottobre 1987, Simone Fabriziani è critico cinematografico ed attualmente collaboratore esterno di ScreenWorld.it, CinemaSerieTv.it e IlMeglioDiTutto.it. Nel 2015 ottiene la laurea triennale in Lingue nella Società dell'Informazione, nel 2018 quella in Scienze dell'Informazione, Giornalismo ed Editoria. L'anno successivo consegue un Master di I Livello in Marketing del Cinema, dal 2019 al 2022 è invece Web Content Editor presso l'agenzia web Psycode. Dal 2011 ad oggi è founder e head writer del blog a carattere cinematografico AwardsToday.it. Conduttore ed ospite in varie rubriche live streaming, è voce frequente del programma radiofonico La Settima Ossessione.