Nelle nuove foto del set di The Crown 6 di Netflix, un’attrice vestita da Ginger Spice (alias Geri Halliwell) delle Spice Girls è stata vista girare delle scene nella Cattedrale di Winchester nel Regno Unito. Lo stesso giorno, Dominic West, che nella serie interpreta il Principe Carlo, è stato avvistato sul set tra una ripresa e l’altra.
The Crown are currently filming and it’s when Charles took Harry to see the Spice Girls. Why am I cackling pic.twitter.com/JMNfE0k4YB
— Shirley Carter’s Pussy (@shirlpuzz) January 24, 2023
Con addosso l’abito Union Jack, marchio di fabbrica di Ginger, l’attrice ha salutato le telecamere mentre camminava fuori dalla Cattedrale, affiancata da uomini in abiti colorati.
Nel 1997, le Spice Girls – Geri, Victoria Beckham, Mel B, Mel C ed Emma Bunton – incontrarono il Principe Carlo al Princess Trust Concert di Manchester. Fu lì che Geri e Mel B (alias Scary Spice) stamparono baci sulla guancia del Principe Carlo, riempiendola di macchie di rossetto rosso vivo e rompendo un importante divieto reale.
I’m too scared to ask what the other Spice Girls look like on The Crown pic.twitter.com/iUznugkObC
— Kareem Yasin (@thekareem) January 25, 2023
Spice Girls lookalike spotted on set of ‘The Crown’ for final season https://t.co/17W9lv9Wng pic.twitter.com/BGTCix3XHx
— New York Post (@nypost) January 25, 2023
Durante l’evento, Geri è stata anche accusata di aver “pizzicato” il sedere di Carlo, affermazione che ha poi smentito. “Non ho pizzicato il sedere del Principe Carlo, come è stato detto“, ha dichiarato Geri al Times nel maggio 2016. “L’ho accarezzato. Accarezzarlo sul sedere era contro il protocollo reale, ma siamo tutti umani. C’era molta energia nervosa, giovani donne, allegre buffonate“.
In una recente intervista, Mel C (alias Sporty Spice) ha ripensato al loro famigerato incontro con Carlo. “All’epoca, ero uno dei membri più timidi della band, quindi mi sentivo rabbrividire mentre le ragazze baciavano il Principe Carlo“, ha raccontato a People nel settembre dello scorso anno. “Pensavo: “Oh mio Dio, non posso credere che lo stiano facendo“”.
Tuttavia, col tempo è riuscita a guardare all’incidente in modo diverso. “Ma ora sono davvero orgogliosa che le ragazze lo abbiano fatto, perché credo che questo sia parte del motivo per cui il mondo si è innamorato delle Spice Girls“, ha detto Mel C. “Facevamo quello che tutti avrebbero voluto fare, e non era mai con cattiveria. Era sempre con il sorriso“. E ha aggiunto: “Ora che Carlo è il nostro Re, questo rende tutto ancora più birichino. Che cattivelle le Spice Girls!”.