The Boys 3 come da copione, non è priva di scene votate all’eccesso. Una di queste riguarda Termite e appare nei primi minuti della premiere di stagione, ed è particolarmente esilarante, anche considerato il retroscena su un enorme pene finto che è stato condiviso da Eric Kripke. Attenzione, seguono spoiler sulla serie Prime Video.
A una festa, il supereroe Termite, capace di rimpicciolirsi a piacimento, usa i suoi poteri per salire su per l’uretra del partner e stimolarlo sessualmente dall’interno. Fino a qui ordinaria amministrazione per lo show, se non fosse che Termite, purtroppo, non riesce mai a starnutire senza tornare alle dimensioni normali. Ed ecco che il suo compagno si ritrova spappolato sul letto.
La scena della nuova stagione – di cui abbiamo parlato nella recensione di The Boys 3 – ha generato varie discussioni online, con i fan che hanno notato come possa essere letta come la versione estrema di una teoria che i fan Marvel avevano per Avengers: Endgame (per sconfiggere Thanos bastava che Ant-Man entrasse nel suo corpo tramite il colon). L’account Twitter della serie ha colto la palla al balzo, scrivendo che in un altro universo Termite ha impedito lo schiocco delle dita di Thanos.
Quanto a Kripke, egli ha spiegato in un’intervista concessa a Collider come sia stato possibile far passare quel momento per quanto concerne l’approvazione di Amazon: “Non ci fanno mai storie, a patto che ci sia una motivazione seria e non gratuita per quei momenti. In questo caso, mentre parlavamo dei vari superpoteri, ci siamo detti che una persona con quelle capacità non combatterebbe il crimine. Molto probabilmente avrebbe qualche feticcio sessuale.”
Kripke ha anche aggiunto che un dettaglio molto buffo è stato oggetto di censura: “C’è un apposito reparto che ti dice cosa non puoi mostrare, e una delle poche regole che hanno è che non puoi far vedere un pene eretto. Quindi, nel costruire l’oggetto di scena – è un vero pene finto – abbiamo dovuto assicurarci che risultasse chiaro che era flaccido. Adoro questo nel mio lavoro: quante volte ti capita di stare lì a controllare che un cazzo finto di sei metri sia flaccido?”.