Il momento è finalmente giunto. Fan di Star Wars a raccolta, si può ammirare il primo trailer ufficiale della serie tv prequel incentrata sulla figura dei Sith. The Acolyte – La Seguace arriverà il 5 Giugno 2024 su Disney Plus in streaming e tratterà una storia totalmente inedita per la saga creata da George Lucas.
Sapevamo che sarebbe arrivato questo giorno grazie al primo poster rilasciato da Disney qualche giorno fa, ma ora conosciamo maggiori dettagli. Nel trailer vediamo un personaggio misterioso, una jedi presumibilmente, interpretato da Carrie-Anne Moss che viene attaccato da un nemico avvolto nell’ombra e del quale non si riesce a scorgere il volto. Con un susseguirsi di sequenze d’azione e di puro pathos, vengono presentati i personaggi e l’arrivo di un nuovo stato della forza, non solo il consueto lato chiaro. I Jedi non sanno cosa stanno affrontando, ma il lato oscuro si sta palesando ed è molto più potente di quanto i protagonisti potessero anche solo immaginare.
The Acolyte – La Seguace è una serie prequel che dovrebbe essere incentrata quasi interamente sulla figura dei Sith, sulla loro ascesa al potere e sulla scoperta dei loro incredibili poteri, mentre si confrontano con i loro nemici giurati, i Jedi. La storia sarà ambientata ben 100 anni prima di Star Wars: Episodio I – La Minaccia Fantasma e svelerà tantissime succose informazioni che fino a ora gli spettatori hanno potuto solo immaginare.
Nel cast della prima stagione di questo attesissimo show sono presenti Amandla Stenberg nel ruolo di Mae un’apprendista padawan, Lee Jung-jae interprete di Sol un saggio maestro Jedi, Manny Jacinto, Dafne Keen sarà Jecki, una giovane Jedi, Jodie Turner-Smith in Madre Aniseya, a capo di una congrega di streghe di Dathomir. Ma ci saranno anche Rebecca Henderson, Charlie Barnett, Dean-Charles Chapman, Carrie-Anne Moss nel ruolo di Indara, un potente maestro Jedi, Margarita Levieva e Joonas Suotamo.