A Noah Schnapp, star di Stranger Things, è stato chiesto di cambiare il tono della voce per sembrare più piccolo. Durante le riprese della serie Netflix, i produttori “non amavano” il cambiamento che il cast stava inevitabilmente subendo con il raggiungimento della pubertà e quindi, proprio per questo motivo, chiesero agli attori di modificare alcune cose per non allontanarsi troppo dalla versione dei personaggi che il pubblico aveva visto nelle prime stagioni dello show.
Quando Stranger Things andò in onda per la prima volta su Netflix, nel 2016, il suo cast principale aveva un’età compresa tra i 12 e i 14 anni, corrispondente all’età dei loro personaggi che, nella serie, frequentavano la seconda media. Andando avanti, però, la sequenza temporale della serie si muoveva più lentamente della vita reale e, ben presto, i giovani attori stavano raggiungendo la pubertà prima dei loro personaggi, creando una sfida per i registi ed i produttori dello show.
Stando a quanto dichiarato da Noah Schnapp, che nella serie interpreta Will Byers, un produttore gli si sarebbe avvicinato durante le riprese e gli avrebbe chiesto se poteva alzare il tono della sua voce e cambiare la sua postura per emulare meglio l’età di Will. Mentre Will ha 14 o 15 anni nella quarta stagione di Stranger Things, Schnapp si avvicina ai 18 anni. “Era il momento di picco del cambiamento, della pubertà e della crescita e tutto stava cambiando in noi, ed i produttori semplicemente non amavano questa cosa“, ha detto Schnapp in un’intervista a Flaunt. Ha quindi aggiunto: “Ricordo che uno dei produttori è venuto da me e mi ha detto: ‘Noah, c’è un modo in cui potresti parlare con un tono più alto e rilassarti un po’? Abbiamo bisogno che tu mantenga quell’innocenza che avevi nella prima stagione’. Ed io ero tipo ‘Non so cosa dirti. La mia voce sta diventando più bassa. Non sembro più così giovane‘”.
Suddivisa in due parti, la stagione 4 di Stranger Things si è conclusa il 1° luglio, mentre è già iniziata la scrittura per la quinta e ultima stagione. La stagione 4 della serie di Matt e Ross Duffer si è conclusa con un grande cliffhanger, con il cattivo principale, Vecna (Jamie Campbell Bower), temporaneamente sconfitto. Il villain è comunque riuscito a compiere il suo piano di fondere l’oscuro Sottosopra con la città di Hawkins. Nella quinta stagione scopriremo se (e come) i protagonisti della serie riusciranno a porre fine a questa minaccia ricorrente.