Finn Wolfhard ha risposto a un paio di domanda da parte dei fan riguardo Stranger Things 5. In particolare, ci si chiedeva se Mike morirà nella stagione finale dello show Netflix. In un video per GQ, l’attore risponde alle domande dei fan prendendo come riferimento tutti i social, per la rubrica “Actually Me” della rivista. Alla domanda: “Credete che Mike morirà nella quinta stagione?” Wolfhard risponde: “Spero di no. Anzi, sai cosa, non lo so. Dipende quando. Se è una di quelle cose che deve succedere all’inizio della stagione, il cosiddetto cold open, no. Invece, ultimo episodio, Mike salva tutti e tutti lo lodano e brindano a questa impresa, ci potrebbe stare, forse. Ma non penso succederà. Forse dovrei chiedere ai fratelli Duffer, vorrei sapere se avrò un lavoro il prossimo anno“.
Nel video l’attore si lascia andare ad altri commenti sulla stagione e sulla sua esperienza sul set. Ricorda principalmente aneddoti divertenti che lo riguardo: le riprese nel deserto con 40 gradi insieme a Noah Schnapp e Charlie Heaton. Tra le ultime dichiarazioni di Wolfhard ce n’era una che riguardava una possibile sesta stagione di Stranger Things. L’attore però si è detto contrario: Onestamente sarebbe ridicolo se Stranger Things durasse più di cinque stagioni e penso che i fratelli Duffer lo abbiano capito. Immagino che abbiano in mente un finale perfetto per la quinta stagione. Non sapevamo nemmeno se saremmo riusciti ad andare oltre la seconda stagione, ma siamo contenti che i fan ci abbiano supportato e continuino a guardarci. Non vedo l’ora. La quarta stagione è stata grandiosa in termini di contenuti, ma vorrei che l’ultima portasse un ritorno alle dinamiche della prima. E spero che avremo un finale degno per ogni personaggio in modo che i fan possano sentirsi soddisfatti”.
Recentemente, Schnapp ha rivelato la data di inizio delle riprese di Stranger Things 5 che avranno inizio a maggio 2023 e la serie non dovrebbe arrivare su Netflix prima del 2024.