Tre nomi sono stati annunciati da Netflix per unirsi al cast dell’ultima tanto attesa stagione di Stranger Things. Parliamo di Nell Fisher, conosciuta per Evil Dead Rise, Alex Breaux, attore in Waco: The Aftermath e infine Jake Connelly, come annunciato su Variety. I nuovi membri del cast sono stati annunciati attraverso un video dietro le quinte dal set. Nel video sono presenti inquadrature di teatri di posa di Atlanta, dove la quinta stagione di Stranger Things è stata girata per la maggior parte del 2024. Il video è narrato con la voce fuori campo dal cast, in particolare sentiamo Caleb McLaughlin, Lucas, che afferma che la quinta stagione è arrivata circa a metà della produzione.
Il video evita di addentrarsi nella trama, tranne che per alcuni dettagli e alcuni momenti intriganti. Vediamo i protagonisti, Mike (Finn Wolfhard), Dustin (Gates Matarazzo), Lucas (McLaughlin) e Will (Noah Schnapp), stringersi attorno a un tavolo con una radio. Il gruppo di amici viene raggiunto da Joyce (Winona Ryder), Nancy (Natalia Dyer), Jonathan (Charlie Heaton) e Steve (Joe Keery), che si riuniscono davanti a una lavagna luminosa. Intuiamo quindi che a differenza della quarta stagione li vedremo adesso tutti insieme. Sicuramente fa scendere una lacrimuccia vedere che Dustin indossa una maglietta dell’Hellfire club in ricordo di Eddie Munson, interpretato da Joseph Quinn, che ha parlato del suo eventuale ritorno nella serie.
Curiosamente Milly Bobby Brown, che interpreta 11 nella serie, non appare con altri membri del cast. L’attrice afferma che è praticamente cresciuta con Stranger Things, con cui ha passato 10 anni della sua vita, ha anche detto che è felice che la serie si stia concludendo. Anche David Harbour ha parlato dell’addio alla serie, dicendo che anche per lui è il momento che finisca anche se lascerà una certa tristezza.
Vediamo anche dei frame vari sui luoghi che interesseranno la quinta stagione, compaiono vari posti di Hawkins, e l’immancabile Sottosopra. Appare un membro del team che applica una sostanza gocciolante su alcuni misteriosi viticci rossi. Jamie Campbell Bower, interprete di Vecna, il cattivo della quarta stagione, ha detto: “la stagione 4 è stata grandiosa ma la stagione 5 sembra decisamente più grande”. Spunta brevemente anche Linda Hamilton, altro nome che si aggiungerà al cast, che dice con una voce fuori campo: “Adoro questo spettacolo così tanto. Sono davvero una fan”.
In alcuni frame compaiono anche i membri del cast appena annunciati. Vediamo Fisher che interpreta una ragazza, probabilment la sorella minore di Mike, Holly, la cui camera da letto è piena di luci lampeggianti come nella prima stagione. Breux mentre brandisce un fucile e Connelly in piedi accanto alla sorella di Lucas, Erica, presumibilmente come una delle sue compagne di classe.
Le riprese della quinta e ultima stagione di Stranger Things dovrebbero terminare a dicembre. I nuovi episodi potrebbero arrivare dunque a metà del 2025. Ma queste sono solo supposizioni poiché Netflix non ha ancora annunciato nulla a riguardo e, inoltre, non sappiamo quanto può durare la fase di post produzione. . La quarta stagione ha registrato oltre 140,7 milioni di visualizzazioni globali, la serie ottiene su Rotten Tomatoes una media di valutazioni positive del 91%. Stranger Thimgs ha avuto talmente tanto successo che è in arrivo a Londra uno spettacolo teatrale su un prequel, inoltre aprirà un negozio ufficiale a Milano.