In Stranger Things 4 uno degli elementi che hanno riscosso maggior successo nel pubblico è stata l’introduzione di Vecna, il villain della quarta stagione interpretato dall’attore britannico Jamie Campbell Bower, fuori e dentro l’ingombrante costume e sotto chili di trucco prostetico. Non è stato facile vestire i panni (in tutti i sensi) del cattivo della quarta e, molto probabilmente, quinta stagione dello show Netflix, tanto che l’interprete ha rivelato che sotto il costume aveva una “comoda” patta che gli permetteva di fare pipì senza dover recarsi necessariamente al bagno ogni volta gli scappasse…

In un’intervista esclusiva ad Octane di Sirius XM, Jamie Campbell Bower ha raccontato quanto è stato scomodo non solo indossare il costume di Vecna, ma anche doversi ogni volta recare al bagno per fare pipì: “La metà inferiore del costume andava dalla vita in giù, erano come un paio di pantaloni che dovevo infilare. Tutto il resto è incollato dal trucco prostetico, ma la metà inferiore sono sostanzialmente i pantaloni. Avevo praticamente una patta che andava dal petto sotto il mio sedere, e serviva per farmi fare pipì se mi scappava mentre ero sul set, senza così avere la necessità di andare al bagno ogni volta.”

Jamie Campbell Bower ha rivelato inoltre che, nonostante il costume di Vecna avesse in dotazione questo comodo lembo, ha sempre preferito non usarlo e recarsi al bagno tutto truccato; per fortuna che c’era Tyler, un addetto della troupe che lo accompagnava ogni volta alla toilette e che faceva la guardia a Bower reggendogli la porta del bagno: “Già ero sotto il costume ed era ingombrante, poi io ho anche queste mano grandi, queste dita enormi, e dall’altro lato avevo le unghie incollate, quindi non potevo toccare niente senza che tutto cascasse rovinosamente; non è stato facile!”

Jamie Campbell Bower tornerà nella quinta ed ultima stagione di Stranger Things ancora una volta nei panni di Vecna/Henry Creel/Uno; i nuovi episodi scritti dai fratelli Duffer potrebbero debuttare su Netflix a partire dal 2024.

Condividi.

Nato il 27 ottobre 1987, Simone Fabriziani è critico cinematografico ed attualmente collaboratore esterno di ScreenWorld.it, CinemaSerieTv.it e IlMeglioDiTutto.it. Nel 2015 ottiene la laurea triennale in Lingue nella Società dell'Informazione, nel 2018 quella in Scienze dell'Informazione, Giornalismo ed Editoria. L'anno successivo consegue un Master di I Livello in Marketing del Cinema, dal 2019 al 2022 è invece Web Content Editor presso l'agenzia web Psycode. Dal 2011 ad oggi è founder e head writer del blog a carattere cinematografico AwardsToday.it. Conduttore ed ospite in varie rubriche live streaming, è voce frequente del programma radiofonico La Settima Ossessione.