In Stranger Things 4, il destino di Max Mayfield (Sadie Sink) sembra appeso ad un filo tra la vita e la morte, visto che il suo arco narrativo si è momentaneamente concluso con uno stato di coma farmacologico, un elettroencefalogramma piatto, ossa rotte e perdita della vista e dell’udito. Dopo il feroce contro con Vecna che si è consumato nell’ultimissimo episodio della quarta stagione, il futuro di uno dei personaggi più amati della serie Netflix appare incerto. Sopravvivrà alla quinta ed ultima stagione?
I fratelli Duffer, creatori e sceneggiatori della serie, sono stati decisamente più chiari riguardo allo stato attuale del personaggio interpretato dalla bravissima Sadie Sink; molte infatti sono state le preoccupazioni di fan ed appassionati di Stranger Things dopo aver appreso cosa è accaduto veramente a Max Mayfield; prima braccata da Vecna, poi posseduta ed infine “uccisa” per circa dieci minuti fino all’arrivo in forma telepatica di Undici (Millie Bobby Brown), che, seppur a distanza, è riuscita a riportare Max in vita, ma con danni incalcolabili: perdita della vista, dell’udito, ossa rotte, morte cerebrale.
Ma, da quello che Matt e Ross Duffer hanno rivelato quando sono stati ospiti del podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz, sappiamo che Max è viva, perlomeno al momento: “Giusto, sta subendo una morte cerebrale, ma è viva. [Ride] Morta cerebralmente e cieca e con tutte le sue ossa rotte, ma sta andando alla grande. Probabilmente, ha visto giorni migliori.”
La quinta ed ultima stagione di Stranger Things debutterà non prima del 2024 su Netflix, mentre Sadie Sink potremmo rivederla presto sul grande schermo accanto a Brendan Fraser in The Whale di Darren Aronofsky.