Stranger Things 4 è terminato con i due episodi finali che hanno formato il cosiddetto Volume II, ma la febbre e l’entusiasmo dei fan della serie Netflix non finisce di certo qui. Caleb McLauhglin, il bravissimo attore che interpreta Lucas Sinclair, ha raccontato in una lunga intervista a The Hollywood Reporter tutti i segreti sul set dietro alle commoventi scene del finale tra il suo personaggio e quello di Max, interpretato da Sadie Sink. E c’è stato modo anche di parlare, ovviamente, di Kate Bush…
Per The Hollywood Reporter il giovane attore Caleb McLaughlin ha raccontato come è stato girare più e più volte una delle scene finali che condividono il suo personaggio Lucas Sinclair e la sua ex-fidanzata Max Mayfield (Sadie Sink), quello all’interno della casa di Victor Creel dove sembra che tutto sia perduto e che Max sia stata nuovamente posseduta da Vecna. Le speranze sono poche e Lucas, disperato, cerca aiuto affinché la vita della sua amata Max possa essere salvata o risparmiata. Una sequenza veramente toccante ed intensa che non è stato semplice girare:
“Per girare quella scena, dovevo solo capire i miei sentimenti e quelli del mio personaggio. Conoscevo le mie battute e ciò che stava accadendo. Non mi piace molto provare scene del genere perché voglio che la mia reazione rimanga naturale. Voglio essere reale e crudo nel momento. Ovviamente, man mano che facevamo più riprese, tutto è migliorato e sembrava più reale, e mi ha aiutato il fatto che [Matt e Ross Duffer] mi hanno permesso di improvvisare e catturare l’energia della scena.”, ha raccontato McLaughlin.
Ma non è finita qui: “Hanno fatto primi piani su di me e poi primi piani su Sadie e poi grandangolari di noi insieme. E ogni volta, dovevo davvero conservare l’emozione della scena. E poi, due settimane dopo, abbiamo dovuto girare la scena di nuovo perché Millie [Bobby Brown] doveva essere sullo stesso set per la stessa scena ma nel “Vuoto”. Ed eravamo nell’acqua fredda – un’acqua freddissima – e ho dovuto piangere di nuovo, come accade nel montaggio finale. È stato davvero estenuante, ma è stato fantastico!”
E alla domanda se Caleb conosceva la canzone Running Up That Hill e la musica di Kate Bush prima di girare la quarta stagione, ha commentato così: “Oh mio Dio. Non sapevo cosa avrebbe ascoltato il personaggio di Max nel suo mangianastri e Sadie mi ha detto “Kate Bush”. E io ero tipo: “Fantastico. E chi sarebbe?” E lei mi ha fatto sentire un po’ della sua musica, e io ero tipo: “Sembra fantastico. Ha una bella voce”. E ora conosco quella canzone parola per parola!”
La quinta stagione di Stranger Things arriverà probabilmente nel 2024 su Netflix, mentre la scrittura degli episodi inizierà nel mese di agosto per Matt e Ross Duffer.