Star Wars: Young Jedi Adventures, la serie animata originale Lucasfilm, tornerà sul piccolo schermo, con una seconda stagione, Mercoledì 14 agosto 2024, su Disney+ e Disney Jr.
Il secondo blocco di episodi arriverà all’inizio del 2025. Per coloro che non vedono l’ora di tuffarsi di nuovo nella galassia lontana lontana, la nuova serie digitale Fun with Nubs è disponibile oggi su StarWarsKids.com. Inoltre, i nuovi cortometraggi di Young Jedi Adventures saranno presentati in anteprima su Disney Jr. e Disney+ il 2 agosto 2024. Ambientato 200 anni prima di Star Wars: La minaccia fantasma ( film che ha da poco compiuto 25 anni), durante l’era dell’Alta Repubblica, Star Wars: Young Jedi Adventures segue i giovani Jedi Kai Brightstar, Lys Solay e Nubs. Sotto la guida del Maestro Yoda, esplorano la galassia, aiutano cittadini e creature e studiano le vie della Forza.
Nei prossimi episodi, i piccoli si imbarcheranno in missioni più grandiose, guidate dal nuovo Padawan del Maestro Zia, Wes Vinik, e dal suo astromeccanico R0-M1. All’epoca dell’Alta Repubblica (in cui si svolgono anche le vicende della serie sui Sith, The Acolyte), i Jedi, al culmine del loro splendore, avevano templi sparsi in tutta la galassia e agivano come una forza indipendente per la giustizia, non affiliata al governo. La serie si colloca in questa timeline, anche se non è specificato l’anno esatto. Il prodotto presenta location luminose e colorate, con il Maestro Yoda come collegamento visivo più significativo con l’era dell’Alta Repubblica. Servendo come insegnante dei Padawan, il suo ruolo è coerente con la sua posizione di lunga data fino alla caduta della Repubblica.
In questo periodo, indossa le vesti bianche e dorate tipiche dei Jedi dell’Alta Repubblica e appare leggermente più giovane, con più capelli e una voce meno roca rispetto alla sua interpretazione in The Clone Wars e Rebels. Il cast include JeCobi Swain nel ruolo di Kai Brightstar, Juliet Donenfeld nei panni di Lys Solay, Dee Bradley Baker in quelli Nubs, Emma Berman come Nash Durango, Trey Murphy nel ruolo di Taborr/Cyrus Vuundir. Nasim Pedrad è il Maestro Zia Zanna, Gunnar Sizemore è Wes Vinik e Piotr Michael è il Maestro Yoda. La prima stagione è stato presentata in anteprima il 4 maggio 2023, con recensioni positive, con i critici che hanno elogiato il prodotto come un’introduzione coinvolgente alla saga di Star Wars per il pubblico giovane. La serie è prodotta da Lucasfilm in collaborazione con Wild Canary per Disney+ e Disney Jr., con i produttori esecutivi James Waugh, Jacqui Lopez, Josh Rimes, Michael Olson, Elliot M. Bour e Lamont Magee. I servizi di produzione sono forniti da Icon Creative.