Star Wars: The Acolyte ha aggiunto ufficialmente al suo cast le attrici Carrie-Anne Moss e Dafne Keen. La serie tv uscirà du Disney+ e, oltre ad avere iniziato la produzione, sono stati resi noti ulteriori dettagli sul casting. Mentre in precedenza si vociferava che la Keen fosse coinvolta, non ci sono state notizie precedenti riguardo alla Moss. Entrambe si uniscono agli attori Rebecca Henderson e Dean-Charles Chapman nello show ma, al momento, non si sa chi interpreteranno.
Le riprese della prossima serie Disney+ sarebbero iniziate a ottobre presso gli Shinfield Studios di Berkshire, nel Regno Unito. Secondo quanto riportato, alcuni membri del cast sono stati avvistati sul set, tra cui la protagonista Amandla Stenberg. Tuttavia, né Lucasfilm né Disney hanno ancora annunciato ufficialmente le riprese.
La serie Disney+ è stata annunciata nel 2020 come un mystery-thriller e sarà incentrata sull’emergere di un potere del lato oscuro. The Acolyte sarebbe ambientata un secolo prima degli eventi di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma, durante la fine dell’era dell’Alta Repubblica. Una descrizione ufficiale della trama dice: “Un’ex Padawan si riunisce con il suo Maestro Jedi per indagare su una serie di crimini, ma le forze che affrontano sono più sinistre di quanto abbiano mai previsto”.
La prima stagione dello show sarà composta da otto episodi. Al momento non si sa se ci saranno stagioni future di The Acolyte, che si propone innanzitutto come una miniserie. La creatrice di Russian Doll, Leslye Headland, è la showrunner e sta co-sviluppando la serie con Rayne Roberts della Lucasfilm. Inoltre, Kate Herron, creatrice di Loki, dovrebbe occuparsi della regia.