Nuovi dettagli sulla trama di Squid Game 2 lasciano intendere che la seconda stagione della serie di successo di Netflix ripeterà un importante arco narrativo della prima stagione di Squid Game: in particolare, si concentrerà sulla vendetta di Seong Gi-hun, ha confermato l’interprete del personaggio Lee Jung-jae.
La serie record di Netflix racconta di 456 persone che hanno tutte bisogno di soldi e che, per questo motivo, decidono di partecipare a una serie di sfide composte da giochi mortali, che promettono vincite stratosferiche. È Seong Gi-hun, interpretato da Lee Jung-jae, che alla fine vince il torneo. Viene ricompensato con 45,6 miliardi di won, ma il denaro non lo rende felice quanto si sarebbe aspettato.
Lee Jung-jae tornerà a vestire i panni di Gi-hun nella seconda stagione di Squid Game, le cui riprese inizieranno nell’estate del 2023. Secondo l’attore, “la trama principale della stagione 2 sarà la vendetta, e la figura chiave che controllava il funzionamento dei giochi nella stagione 1 era Lee Byung Hun sunbae“. Lee Byung-hun interpreta Hwang In-ho, altrimenti noto come il Front Man, che organizza e supervisiona i giochi. L’affermazione di Lee secondo cui la seconda stagione di Squid Game sarà incentrata sulla vendetta di Gi-hun nei confronti di In-ho per il calvario della prima stagione implica che ci sarà una ripetizione della trama.
La fiducia di Gi-hun nell’umanità è stata rinvigorita dopo aver scoperto che Il-nam è stato il mandante dei giochi per tutto il tempo, poiché credeva che le persone non fossero intrinsecamente buone. Gi-hun decise dunque di dedicare la sua vita ad aiutare gli altri e di andare finalmente a trovare sua figlia, ma sulla strada per l’aeroporto si imbatté in un reclutatore di giochi. Ha preso il biglietto da visita che il reclutatore ha dato a una vittima e ha deciso di non prendere l’aereo per ributtarsi di nuovo nei giochi. Sebbene Gi-hun abbia apparentemente imparato la lezione sul bene dell’umanità, la vendetta che Lee promette per la seconda stagione di Squid Game non è la motivazione più sentita per ripartecipare ai giochi, il che dimostra che Gi-hun ha ancora molto da imparare.
Anche se una ripetizione dell’arco della stagione 1 di Squid Game potrebbe essere considerata negativa, una trama di vendetta potrebbe essere una buona direzione per la seconda stagione. Nonostante il crossover, la motivazione di Gi-hun è diversa rispetto alla stagione 1 di Squid Game, il che significa che agirà in modo diverso durante i giochi. Questo è particolarmente vero se si considera che non ha più bisogno di vincere.