Bill Lawrence ci aveva avvertiti già nel 2022 del suo desiderio di portare avanti Scrubs, di cui è il creatore, ma sembrava avesse accantonato il progetto. Invece, adesso ritorna a parlare di un possibile reboot e il suo obiettivo è riunire il cast entro sei mesi.
Scrubs andò in onda per la prima volta in Italia nel 2001 sulla storica MTV, fece ridere e piangere intere generazioni diventando a tutti gli effetti una serie cult, fino a quando venne cancellata e la produzione passò dalle mani della NBC a quelle della ABC che riuscì a dare alla serie, e al pubblico, il commovente finale che si meritava durante l’ottava stagione. Successivamente, però, uscì anche la nona stagione e il pubblico non esitò sui blog ad esprimere il proprio dissenso, soprattutto perché di punto in bianco le vicende furono incentrate su personaggi completamente nuovi e mai apparsi nelle precedenti stagioni, mentre il cast storico era in parte presente, ma escluso dalla narrazione principale, in particolar modo il protagonista J.D., interpretato da Zach Braff, aveva solo delle brevissime apparizioni comiche e il pubblico e lo show hanno risentito di questa mancanza.
Recentemente il cast di Scrubs, in una piccola reunion, ha parlato della voglia di tornare a lavorare insieme e il creatore Bill Lawrence ha dichiarato di avere ancora molte storie da raccontare, infatti, se inizialmente il progetto poteva essere un film, adesso si parla di una serie da almeno due stagioni, secondo quanto dichiarato nell’esclusiva di Ladbible. Il progetto era fra i desideri del creatore già dal 2022, ma ciò che ha rallentato la realizzazione è stata l’agenda molto fitta del creatore stesso, ma anche del protagonista Zach Braff che tornerà a indossare il camice insieme al suo co-protagonista Donald Faison secondo ciò che hanno dichiarato nel loro podcast Fake Doctor, True Friends. Lawrence parla con entusiasmo di rivisitare la serie, mostrandoci come è cambiato il mondo medico oggi:
Sono aperto a questo e non voglio farlo come un film, ma la mia idea è decisamente di fare un altro paio di anni di quello show. Non sarebbe solo divertente vedere dove sono ora i personaggi che amavo, ma anche vedere che aspetto ha un giovane dottore oggigiorno, per quanto riguarda i ragazzi che lo seguono, sai.
Al momento, l’obiettivo sembrerebbe riuscire a liberare le varie agende entro sei mesi per iniziare a lavorare al progetto tanto atteso, sperando che la presenza del cast principale possa farci dimenticare ciò che è stata la nona stagione per i fan più accaniti della serie. Bill Lawrence attualmente ha in lavorazione diverse collaborazioni con Apple+ come produttore di serie di successo come Ted Lasso e Shrinking, inoltre prossimamente in uscita ci sarà Bad Monkey, prevista per il 14 Agosto, una serie crime con protagonista proprio Zach Braff.