Il trailer di Queen Charlotte: A Bridgerton Story è stato diffuso online e anticipa lo spinoff della celebre serie tv di successo Bridgerton, incentrata su Lady Danbury. Shonda Rhimes è showrunner, sceneggiatrice e produttrice esecutiva di questo nuovo progetto, mentre il regista Tom Verica è anche produttore esecutivo insieme a Betsy Beers.
Con protagonista Arsema Thomas, la serie vedrà Lady Agatha Danbury sfruttare l’ascesa al trono di Charlotte per farsi strada nella società mentre è sotto il controllo di un marito molto più anziano. Dotata di un’acuta conoscenza della scena sociale un tempo divisa e delle complessità del matrimonio, Agatha diventa una luce guida per la nuova regina, trovando al contempo la propria voce e il proprio potere.
Per quanto riguarda il cast della serie, Golda Rosheuvel, Adjoa Andoh e Ruth Gemmell riprenderanno i loro ruoli da “Bridgerton”, rispettivamente nei panni della Regina Charlotte, di Lady Agatha Danbury e di Lady Violet Bridgerton. India Amarteifio (“Line of Duty”) interpreta la giovane regina Charlotte. Michelle Fairley (“Gangs of London”) interpreta la Principessa Augusta, mentre Corey Mylchreest (“The Sandman”) interpreta il giovane Re Giorgio. Sam Clemmett (“Harry Potter and the Cursed Child” – West End e Broadway, “The War Below”) completa il cast nel ruolo del giovane Brimsley insieme a Freddie Dennis (“The Nevers”) nel ruolo di Reynolds, Richard Cunningham (“The Witcher”) nel ruolo di Lord Bute, Tunji Kasim (“Nancy Drew”) nel ruolo di Adolphus, Rob Maloney (“Casualty”) nel ruolo del medico reale, Cyril Nri (“Cucumber”) nel ruolo di Lord Danbury e Hugh Sachs, attore di “Bridgerton”, nel ruolo di Brimsley.