Guillermo del Toro ha portato gli spettatori nel dietro le quinte di Pinocchio, il suo nuovo film di animazione, nel corso di TUDUM, l’evento virtuale globale che presenterà ai fan in anteprima novità esclusive, trailer, clip e annunci speciali di oltre 120 serie TV, film, speciali e videogiochi da tutto il mondo, con l’aiuto di più di 200 volti noti di Netflix.
Visualizza questo post su Instagram
Il video mostra il celebre regista messicano spiegare con sguardo incantato le meraviglie nascoste nel dietro le quinte del suo Pinocchio, film realizzato in stop motion. Nel corso della clip, Guillermo del Toro spiega quanto questa tecnica sia straordinaria perché consente a tutti gli artisti utilizzati di tornare a una sorta di metodo artigianale e lavorare davvero sul set piuttosto che in digitale.
Interpretato da un cast vocale di primissimo livello che comprende i nomi di Ron Perlman, Tilda Swinton, Ewan McGregor, Christoph Waltz, David Bradley, Gregory Mann, Cate Blanchett, Tim Blake Nelson, Finn Wolfhard, John Turturro e Burn Gorman, Pinocchio sarà distribuito su Netflix a dicembre, presumibilmente nel periodo natalizio.
Qualche mese fa, Netflix ha svelato il teaser trailer di Pinocchio. A proposito del suo film, Guillermo del Toro ha dichiarato: “Sono sempre stato molto incuriosito dai legami tra Pinocchio e Frankenstein. Parlano entrambi di un bambino che viene gettato nel mondo. Sono entrambi creati da un padre che poi si aspetta che capiscano cosa è buono, cosa è male, l’etica, la morale, l’amore, la vita, tutto da soli. Penso che sia stata, per me, l’infanzia. Dovevi capire tutto con la tua esperienza molto limitata”.
L’appuntamento con Pinocchio è su Netflix durante il periodo natalizio!