Peter Capaldi e Cush Jumbo saranno i protagonisti di Criminal Record, un thriller targato Apple +. La serie si svilupperà attraverso otto episodi, ognuno dei quali durerà poco più di cinquanta minuti. Le riprese inizieranno a Londra nei prossimi giorni.

Criminal Record segue le indagini di due brillanti investigatori che, in seguito ad una telefonata anonima, iniziano ad indagare su un vecchio caso. La serie viene descritta come un thriller potente, incentrato sui due protagonisti e ambientato nel cuore della Londra contemporanea.  Nel corso degli otto episodi, Criminal Record affronterà problematiche come le questioni razziali, il fallimento istituzionale e la ricerca di un terreno comune in una Gran Bretagna polarizzata.

Peter Capaldi sarà Daniel Hegarty, l’investigatore più anziano della coppia, determinato a difendere la sua eredità lavorativa. Cush Jumbo vestirà i panni di June Lenker, una detective all’inizio della sua carriera. Capaldi è noto per essere stato il dodicesimo Dottore nella serie fantascientifica Doctor Who. La Jumbo ha lavorato sia in The Good Wife che nello spinoff The Good Fight, nella scorsa stagione è stata tra i protagonisti della serie Netflix Stay Close.

Paul Rutman, candidato per due volte ai BAFTA, Elaine Collins (Shetland, Vera), Capaldi e Jumbo sono i produttori esecutivi della serie. Il vincitore del premio BAFTA Jim Loach (Deep Water, Oranges e Sunshine), sarà il regista del nuovo progetto prodotto da Tod Productions e STV Studios.

Condividi.

In attesa del terzo scudetto del Napoli mi nutro di serie tv e film. Odio il binge watching, ma ringrazio Netflix per Narcos e la sua meravigliosa sigla. Nel cuore mi sono rimaste Battlestar Galactica e Friday Night Lights. Adoro le serie britanniche, anche quelle con i parroci che risolvono omicidi mentre la polizia sta ancora esaminando il cadavere. Devoto al dio dei pilot, perché tutti meritano un'occasione. Il resto, dopo Il Padrino e un concerto del Boss Bruce Springsteen, è noia, come diceva Franco Califano.