Paul Rudd si è unito al cast di Only Murders in the Building 3, terza stagione della serie tv di successo Disney+. Dopo il cameo nel ruolo della star di Broadway Ben Glenroy che Rudd ha fatto nel finale della seconda stagione dello show, l’attore entra di diritto nel cast, ma non sappiamo ancora se come personaggio principale, ricorrente, o semplicemente ospite.
“Paul Rudd, dopo aver fatto un’entrata di buon auspicio nel mondo del nostro show alla fine della seconda stagione nel ruolo di Ben Glenroy, è una persona che vogliamo chiaramente conoscere meglio e vedere nella nostra prossima terza stagione – in quanto è una chiara fonte di molte domande future e, come sempre con il nostro show, molti colpi di scena che dovrete aspettarvi!” ha detto il co-creatore della serie John Hoffman in una dichiarazione a Variety.
Only Murders in the Building segue Charles (Steve Martin), Oliver (Martin Short) e Mabel (Selena Gomez), tre improbabili amici che vivono nello stesso palazzo a New York, la cui amicizia è legata dalla passione per il crimine e le indagini e che, improvvisamente, si ritrovano nel mezzo di un vero e proprio mistero di omicidio da risolvere e iniziano un podcast tutto loro. La seconda stagione li vede impegnati a smascherare l’assassino del presidente del consiglio di amministrazione dell’Arconia, Bunny Folger (Jayne Houdyshell). Tuttavia, si verificano tre (sfortunate) complicazioni: il trio viene pubblicamente coinvolto nell’omicidio di Bunny, sono ora i soggetti di un podcast concorrente e devono affrontare un gruppo di vicini di casa di New York che pensano tutti che abbiano commesso un omicidio. La terza stagione è stata annunciata a luglio.
Martin ha co-creato la serie insieme a Hoffman. Martin, Hoffman, Short e Gomez sono produttori esecutivi insieme a Dan Fogelman, Jess Rosenthal e Jamie Babbit.
La partecipazione di Rudd a Only Murders in the Building lo riunisce a Selena Gomez, dato che i due hanno recitato insieme nel film di Netflix del 2016 The Fundamentals of Caring. Tra le sue interpretazioni più importanti ricordiamo i film Clueless, Wet Hot American Summer, The 40-Year-Old Virgin e Ant-Man della Marvel.