I fan di One Piece si sono sempre divisi su chi poteva davvero essere il vice di Cappello di Paglia tra lo spadaccino Zoro e il cuoco Sanji. Nella serie live action di Netflix potrebbe essere arrivata la risposta, infatti Zoro viene a più riprese appellato, sia da Luffy che da Nami, come “Primo Ufficiale” della ciurma.
Per anni i lettori del manga di Eiichirō Oda si sono interrogati su chi fosse il più forte tra i due, tanto da creare vere e proprie fazioni contrapposte. Zoro è il primo in assoluto ad accettare la proposta di Luffy ed entrare così a far parte della ciurma dei Mugiwara. Succede durante la saga di Romance Dawn, mentre lo spadaccino e cacciatore di taglie si ritrova punito da Hermeppo e costretto a resistere senza mangiare e senza bere. In questo momento incontra Luffy e gli promette che se lo libererà accetterà di entrare nella ciurma.
L’ingresso di Sanji arriverà solo più avanti, durante la saga del Baratie. Dopo lo scontro con i pirati di Creek il cuoco vede Luffy cadere in mare e si tuffa per salvargli la vita. In seguito, spinto dagli altri cuochi, decide di entrare nei Mugiwara così da poter inseguire il proprio sogno ovvero raggiungere l’All Blue, un mare leggendario in cui si dice vivano tutte le specie dei quattro mari.
Zoro è quindi il primo ad entrare ma nel corso degli anni Sanji ha saputo dimostrare il proprio valore in molte grandi battaglie, dimostrando integrità e indipendenza oltre che una profonda amicizia verso tutti i membri. Gli screzi tra i due non sono mai mancati ma hanno sempre nascosto un certo tipo d’affetto. Le ultime Vivre Card rilasciate ufficialmente – e le cui informazioni vengono gestite dall’editor di One Piece – potrebbero porre fine alla diatriba. All’interno Zoro viene infatti descritto come il vice-capitano della ciurma, un’informazione che pare confermata dallo stesso utilizzo del grado di Primo Ufficiale all’interno del Live Action prodotto da Netflix.
La serie live action di One Piece prodotta da Netflix ha fatto il suo esordio lo scorso 31 agosto, diventando uno dei prodotti più di successo tra quelli prodotti dalla piattaforma streaming.