Le riprese del nuovo film di Ferzan Ozpetek, intitolato Nuovo Olimpo, sono iniziate. La prima collaborazione del regista con Netflix racconterà una storia d’amore gay ambientata a Roma e segna il quattordicesimo lungometraggio del popolare regista noto per successi come Le fate ignoranti e Mine Vaganti.
Ambientato alla fine degli anni ’70, la trama di “Nuovo Olimpo” racconta di due venticinquenni che si incontrano per caso, si innamorano perdutamente e si separano a causa di un evento inaspettato: passeranno i successivi trent’anni a inseguirsi nella speranza di ritrovarsi.
I protagonisti del film sono i giovani attori Damiano Gavino e Andrea Di Luigi. Nel cast anche Luisa Ranieri, Greta Scarano, Aurora Giovinazzo, Alvise Rigo, Giancarlo Commare. Il direttore della fotografia di “Nuovo Olimpo” è Gian Filippo Corticelli, il montatore è Pietro Morana, la scenografia è di Giulia Busnengo e i costumi sono di Monica Gaetani.
Prima di lavorare con Netflix, Ozpetek ha collaborato con Disney+ per la sua prima serie originale italiana “Le fate ignoranti”, un dramma romantico ispirato all’omonimo film.
“Nuovo Olimpo” è prodotto dai produttori abituali di Ozpetek, Tilde Corsi e Gianni Romoli, ed è stato scritto dal regista insieme a Romoli, che è anche il suo abituale partner di scrittura. Le riprese del film si svolgeranno interamente a Roma e il debutto su Netflix è previsto per il 2023.