Nell – Rinnegata è una serie disponibili su Disney+ che racconta la storia di Nell, la quale viene accusata di omicidio e per questo motivo diventa la fuorilegge più ricercata del Regno Unito.
Protagonista della serie è la giovane Nell (Louisa Harland), che ritorna nel piccolo villaggio, da cui era fuggita anni prima per inseguire un ufficiale inglese, diventato anche suo marito. Essendo lui deceduto in guerra, eccola di ritorno a casa, vestita con abiti maschili, atteggiamenti rudi, uno spirito libero e insofferenza nei confronti delle prepotenze verso gli innocenti, ma anche con un incredibile segreto.
Quando Nell torna a casa trova il padre Sam Trotter (Craig Parkinson) incredulo, le sue sorelle cresciute, la sua stessa tomba visto che tutti quelli del villaggio la credevano morta. Solo per questo e per il fatto di aver partecipato alla guerra, Nell fu resa una figura quasi leggendaria. Durante la festa organizzata alla locanda di Sam (padre di Nell) per celebrare il suo ritorno a casa, compare il cattivo Thomas Blancheford (Jake Dunn), figlio di Lord Blancheford (Pip Torrens), che dopo una brutta discussione con Nell tenta immediatamente di ucciderla.
Quando la sua vita è in pericolo, viene posseduta da un insolito spiritello, Billy Blind (Nick Mohammed), un folletto che riesce a darle una forza, velocità e riflessi davvero sovrumani. Ma perché sta succedendo proprio a lei? Forse potrebbe essere destinata a grandi cose?
La risposta verrà svelata poco a poco, mentre cerca di difendere le sue sorelle, dopo che la sua famiglia è stata presa di mira dal sadico, viziato e crudele Thomas Blancheford. Non sarà per niente facile perché Thomas ha dalla sua parte il Duca di Poynton (Adrian Lester), una figura sinistra abituata ad essere invischiata con forze nascoste e oscure. In soccorso alla protagonista della serie troviamo lo strano e ambivalente bandito Charlese Devereux (Frank Dillane) e il giovane schiavo Rasellas (Ényì Okoronkwo).
Nell – Rinnegata è una serie fantasy, in costume uscita il 29 marzo che si trova in streaming su Disney+. La serie è arrivata sulla piattaforma con tutti gli episodi nel suo giorno di debutto. Il cast di quest’opera comprende attrici e attori di grande respiro internazionale, ma anche volto poco conosciuti in grado di farsi notare per la loro bravura.