Collider ha svelato le prime foto del nuovo film horror di Prime Video My Best Friend’s Exorcism, adattamento dell’omonimo romanzo del 2016 scritto da Grady Hendrix. Il film verrà rilasciato in in anteprima su Prime Video venerdì 30 settembre. My Best Friend’s Exorcism è diretto da Damon Thomas (Penny Dreadful, Killing Eve), che adatta una sceneggiatura scritta da Jenna Lamia (Good Girls, 90210). Le protagoniste del film sono Elsie Fisher (Eight Grade) e Amiah Miller, accompagnate da Cathy Ang e Rachel Ogechi Kanu.
La prima foto si concentra sul personaggio di Abby Rivers, interpretato da Elsie Fisher (Eighth Grade), in piedi da sola in una casa distrutta e decrepita, con una scritta incisa sul muro. La seconda, invece, ci introduce in un salotto luminoso con una tavola Ouija, attorno alla quale siedono Abby con la sua migliore amica Gretchen (Amiah Miller) e le altre amiche Glee (Cathy Ang) e Margaret (Rachel Ogechi Kanu).
Il film è ambientato nel 1988, quando una serata tra due migliori amiche del liceo, Abby e Gretchen, finisce in maniera disastrosa e Gretchen viene posseduta da un essere soprannaturale. Con l’aiuto di un esorcista di nome Christian Lemon (Christopher Lowell), Abby deve fare tutto il possibile per salvare la sua amica da questa forza paranormale prima che sia troppo tardi.
I produttori di My Best Friend’s Exorcism sono Ellen Goldsmith-Vein e Jennifer Semler. Il cast è completato da Clayton Royal Johnson (Stranger Things), Erin Ownbey (Long Slow Exhale), Nathan Anderson (First Wives Club), Cynthia Evans (Five Feet Apart) e Cameron Bass (A Crime to Remember). Questo non è l’unico romanzo di Hendrix destinato a un adattamento cinematografico: anche il suo romanzo del 2014 Horrorstör verrà trasposto su schermo, mentre i suoi romanzi del 2021 Southern Book Club e The Final Girl Support Group sono stati selezionati per diventare serie tv. Nel mentre, per prepararvi alla temibile tavola Ouija di My Best Friend’s Exorcism, qui trovate un’accurata lista delle migliori tavole Oujia.