I Marvel Studios hanno pubblicato due teaser trailer per il prossimo finale di stagione della serie Disney+ Ms. Marvel. Condivisi su Twitter, uno dei teaser descrive il sesto e ultimo episodio della Stagione 1 come il “finale che cambierà tutto“. Sebbene entrambi i brevi teaser mostrino spezzoni di episodi precedenti, essi fanno riferimento a una chiusura epica dello show, in cui assisteremo alle ultime avventure di Kamla Khan (Iman Vellani) nei panni dell’eroina titolare.

https://twitter.com/MCUTheories1/status/1546557377150869505?ref_src=twsrc^tfw|twcamp^tweetembed|twterm^1546557377150869505|twgr^|twcon^s1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.cbr.com%2Fms-marvel-season-finale-trailer-change-everything-mcu%2F

L’ultimo episodio di Ms. Marvel, “Time and Again”, ha visto Kamala trasportata indietro nel tempo fino alla Partizione nell’India del 1947, che ha causato lo sfollamento di milioni di persone, tra cui la stessa famiglia della giovane. Secondo la co-creatrice di Ms. Marvel, Sana Amanat, il quinto episodio era quello che la preoccupava di più. “Il prossimo episodio sarà interessante“, ha dichiarato Amanat in una recente intervista prima della première del quinto episodio. “Per dirla tutta, è l’episodio per cui sono più nervosa. Penso che sia davvero fantastico, ma ci siamo presi dei rischi. Quindi, sono curiosa di sapere come reagirà il pubblico“.

Co-ideata da Amanat e Stephen Wacker, dallo sceneggiatore G. Willow Wilson e dagli disegnatori Adrian Alphona e Jamie McKelvie, Ms. Marvel/Kamala Khan ha fatto il suo debutto nei fumetti Marvel Comics nel 2012. La serie Disney+, con protagonista Vellani segue l’adolescente pakistano-americana nei panni dell’eroina titolare, primo personaggio musulmano della Marvel a essere protagonista di una propria serie tv, e che sarà anche la prima eroina musulmana del MCU sullo schermo, quando The Marvels arriverà al cinema nel 2023.

Il fatto che lo show sia stato realizzato e che stiano includendo questo personaggio nel MCU è ciò che davvero importa“, ha dichiarato Vellani. “Non c’è bisogno che io mi metta a spiegare il mio essere musulmana e pakistana – tutto questo viene fuori nello show. Il fatto che la gente veda una persona come me coinvolta in un progetto così grande è, credo, abbastanza stimolante“. Secondo Amanat, la serie tv di Ms. Marvel doveva essere eccentrica e colorata tanto quanto i fumetti originali, mescolando animazione e live-action per dare vita alle fantasie della sua protagonista, Kamala. “Per noi era importante entrare nel mondo di Kamala e vederlo attraverso i suoi occhi“, ha dichiarato il co-regista Adil El Arbi. “Mostra davvero che la sua testa è tra le nuvole e che fantastica sempre“.

Il finale di stagione di Ms Marvel sarà disponibile mercoledì 13 luglio su Disney+.

Condividi.

Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.