Morte ed altri dettagli, il mystery drama con Violett Beane e Mandy Patinkin non tornerà su Disney+ con una seconda stagione. Hulu ha infatti cancellato il giallo di Mandy Patinkin dopo una sola stagione. La notizia arriva appena tre settimane dopo il finale del 5 marzo. Nato sulla scia del successo di Only Murders in the Building, la serie è stata cancellata presumibilmente a causa di risultati non all’altezza delle aspettative.
Ambientato nel glamour dell’élite milionaria, Morte e altri dettagli è incentrato sulla vicende della brillante e tormentata Imogene Scott. A causa delle poco chiare circostanze di un omicidio avvenuto in una stanza chiusa a chiave a bordo di un lussuoso transatlantico in viaggio nel Mediterraneo la ragazza diventerà la principale sospettata. Per dimostrare la sua innocenza, sarà costretta a collaborare con un uomo che torna dal suo passato e che aveva finito per disprezzare: Rufus Cotesworth, il più grande detective del mondo. A completare il cast troviamo Lauren Patten, Rahul Kohli, Angela Zhou , Hugo Diego Garcia, Pardis Saremi e Linda Emond.
La spettacolo non ha avuto un grande impatto sul pubblico al momento della sua uscita, non essendo mai riuscita ad entrare nella classifica Top 10 delle visualizzazioni streaming su Nielsen. Allo stesso modo, ha trovato poco supporto anche tra i critici, infatti la prima stagione che ha ottenuto un indice di approvazione del 55% su Rotten Tomatoes.
Eppure detiene in se un qualcosa di molto originale: una ricostruzione immersiva dei ricordi in cui gli stessi protagonisti rivivono in prima persona ed in presenza le proprie memorie interagendo con i sé del tempo passato. Uno sguardo ai 10 episodi disponibili su Disney Plus varrebbe la pena anche perché la stagione ha un finale a chiusura della storia.