All’evento Tudum 2022 tenuto da Netflix, è stata appena rivelata una nuova clip esclusiva di Mercoledì, serie tv reboot della Famiglia Addams, con Jenna Ortega nei panni della protagonista. La serie, che esplora le avventure dell’adolescente alla Nevermore Academy, arriverà su Netflix il 23 novembre 2022. Oltre a Ortega nel ruolo principale, la serie è interpretata da Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Georgie Farmer, Gwendoline Christie, Luis Guzman, Catherine Zeta-Jones e Murray McArthur. L’attrice originale di Mercoledì Addams Christina Ricci è presente anche in un ruolo speciale.
Nella clip vediamo Mercoledì prendere il controllo di una Mano disobbediente, l’inquietante “personaggio” che i fan della Famiglia Addams riconosceranno immediatamente. Come già reso noto, la trama della serie è quella di una mystery con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora nuove e complicate relazioni alla Nevermore.
A proposito della sua versione dell’inquietante Mercoledì Addams, Jenna Ortega ha dichiarato: “Mercoledì è un’adolescente al momento e non l’abbiamo mai vista così prima d’ora. I suoi commenti sarcastici e sprezzanti potrebbero non necessariamente sembrare graziosi quando sono espressi da una ragazzina che non ha più dieci anni. Non è stato semplice. Non volevamo che fosse come tutte le altre adolescenti, ma neanche che sembrasse ignara. E non l’abbiamo mai vista così presente sullo schermo. In passato quando Mercoledì entrava in scena, che fosse solo per una battuta o che fosse presa di mira da uno scherzo, lo faceva sempre con maestria ed è questo che le persone amano di lei. Ma in questa serie lei è al centro dell’azione. Abbiamo l’opportunità di darle più spessore e in questo modo diventa una persona più reale, qualcosa che non è mai stato fatto in precedenza”.
La serie tv è sviluppata per Netflix da Alfred Gough, Miles Millar e Tim Burton. Gough e Millar sono anche showrunner, mentre Burton ha condiviso la regia con Gandja Monteiro e James Marshall. La serie tv sull’inquietante Mercoledì Addams arriverà ufficialmente su Netflix il 23 novembre 2022.