Netflix è pronto ad accogliere una nuova miniserie, Lost Ollie, di cui è stato rilasciato un primo trailer e che racconta l’incredibile avventura di un giocattolo smarrito. Firmata dal creatore di Kubo e la spada magica (2016) Shannon Tindle, da uno dei registi di Spider-Man: Un nuovo Universo (2018), Peter Ramsey e dai produttori di Stranger Things, Lost Ollie ricorda un po’ Toy Story, ma traslato in un mondo live-action. La trama concerne la storia di un giocattolo che vive la sua ultima avventura nel tentativo di ricongiungersi con il bambino che lo ha perso.
La miniserie, suddivisa in quattro parti, è ispirata al libro originale Ollie’s Odyssey dell’autore e illustratore William Joyce. Creata da Shannon Tindle (Kubo e la spada magica, Coraline), la serie è interpretata da Jonathan Groff, Mary J. Blige, Tim Blake Nelson, Gina Rodriguez, Jake Johnson e Kesler Talbot.
La sinossi ufficiale recita: “Lost Ollie è un’avventura epica che racconta di un giocattolo smarrito che affronta i numerosi pericoli dell’infanzia mentre cerca di ricongiungersi con il bambino che l’ha perso; e la storia di un ragazzo che ha perso più di un migliore amico. È una storia che scalda il cuore del bambino che c’è in tutti noi, ricordando quelle anime speciali che abbiamo perso ma che hanno cambiato per sempre le nostre vite“.
Tindle ha collaborato alla sceneggiatura della serie, mentre la regia è stata affidata al premio Oscar Peter Ramsey (Spider-Man: Un nuovo Universo). I due hanno anche curato la produzione esecutiva insieme a Shawn Levy e Josh Barry della 21 Entertainment, oltre a Brandon Oldenburg e Lampton Enochs. Emily Morris è stata invece co-produttrice esecutiva.
Jonathan Groff (Frozen, Hamilton) dà la voce a Ollie, un coniglio giocattolo fatto a mano con un cuore d’oro. È il migliore amico del nostro secondo protagonista, Billy, interpretato da Kelser Talbot (50 States of Fright). Mary J. Blige (Mudbound, Power Book II: Ghost) dà voce a Rosy, un orsacchiotto di pezza cucito insieme ad altri giocattoli che diventa un alleato di Ollie nella sua avventura. Il terzo amico del trio di giocattoli è Zozo, un pupazzo clown doppiato da Tim Blake Nelson (Watchmen, Fratello, dove sei?). Zozo è un “vero gentiluomo con senso dell’umorismo” che accetta subito di accompagnare Ollie.
Nel film compaiono come personaggi umani anche Gina Rodriguez (Jane the Virgin, Kajillionaire) e Jake Johnson (Spider-Man: Un nuovo Universo, Jurassic World). La Rodriguez interpreta la madre di Billy, Sharon, che ispira la creatività e l’immaginazione del figlio. Johnson è invece il co-protagonista nel ruolo di James, il padre di Billy, che a volte è un po’ brusco con il figlio a causa dello stress dovuto al troppo lavoro.
Lost Ollie debutterà in streaming il 24 agosto 2022 su Netflix.