Il Jova Beach Party con Jovanotti arriva su RaiPlay per narrare i momenti più belli, originali ed esclusivi vissuti sulla spiaggia e nel backstage dei concerti del cantante. La lunga estate dell’artista è iniziata il 2 luglio a Lignano Sabbiadoro e si concluderà il 10 settembre a Milano Bresso. Sulla piattaforma multimediale della RAI, ogni venerdì, sarà disponibile un nuovo episodio del docubeach.
La festa più lunga dell’estate con Jovanotti torna in esclusiva su RaiPlay con “L’estate adesso-Jova beach Play”. Il docubeach, disponibile sulla piattaforma streaming dell’azienda di Viale Mazzini, racconta in 11 puntate il meglio del backstage del mega tour estivo del cantante sulle spiagge italiane, attraverso i punti di vista privilegiati degli ospiti che in ogni tappa lo accompagneranno. L’original di RaiPlay inizia proprio con Lignano Sabbiadoro da dove è partita la seconda edizione del concertone di Jovanotti che ha duettato con i primi ospiti del palco Max Pezzali e, naturalmente, Gianni Morandi con il quale ha stravinto alla serata delle cover dell’ultima edizione di Sanremo. In questo fine settimana, a Ravenna, sono saliti sul palco Fedez, Tananai, Benny Benassi, Davide Shorty, gli Extraliscio, e a sorpresa, Matteo Berrettini, il tennista non ha cantato ma solo salutato l’artista e il pubblico
Ogni venerdì un nuovo episodio e in ogni puntata un narratore d’eccezione, Sammy Basso per la prima tappa, a scrivere una “cartolina d’autore” per riportare i momenti più belli, originali ed esclusivi vissuti sulla spiaggia e nel backstage della festa più lunga dell’estate, appunto, che RaiPlay racconterà fino a settembre. A completare la serie un’ultima puntata speciale in cui sarà lo stesso Jovanotti a ripercorrere l’intero viaggio.
“Il ritorno di Jovanotti su RaiPlay con un docubeach, dedicato al backstage del tour del cantante – sottolinea Elena Capparelli, Direttore di RaiPlay e Digital – è semplicemente un sogno che si avvera, attraverso il quale il pubblico della piattaforma del Servizio Pubblico avrà la possibilità di immergersi in un’atmosfera assolutamente unica”.
Ogni episodio di L’estate adesso – Jova Beach Play avrà una durata di circa 15 minuti e sarà disponibile ogni settimana a ridosso delle varie tappe. La pubblicazione della serie diventerà quindi contestuale al tour: un racconto “a caldo”, immediato e fortemente ancorato a ciò che sta accadendo con tante sorprese e altrettanti momenti emozionanti da vivere con la piattaforma della Rai.
Jovanotti su Instagram, presentando l’evento ricorda: ‘Non voglio cambiare pianeta’, il docutrip in sedici puntate che lo portò a percorrere 4000 km dal Cile all’Argentina. Il Jova Beach Party “sarà un viaggio, molto meno solitario ma ancora più estremo e avvincente!“, scrive Lorenzo Cherubini sul social.
Visualizza questo post su Instagram