Un nuovo emozionante trailer di Ironheart è stato rilasciato al D23, offrendoci un primo sguardo al villain di Anthony Ramos, sulla cui caratterizzazione i fan stanno già iniziando a speculare. Ironheart arriverà su Disney+ nel 2023, ma l’eroina Riri Williams, interpretata da Dominique Thorne, ci è stata presentata per la prima volta nel trailer di Black Panther: Wakanda Forever.

Il nuovo teaser trailer mostra Riri Williams intenta a realizzare un’armatura così avanzata da far sembrare l’armatura di Iron Man un’action figure. Per raggiungere questo obiettivo, viene interrogata dal personaggio di Anthony Ramos, che sembra essere un amico della Williams, ma le dice anche che potrebbe essere costretta a fare cose cattive per una buona causa. Il filmato si conclude con Ramos che trova un cappuccio rosso e elimina alcuni passanti con uno strano tipo di magia.

Se l’iconico cappuccio non fosse già un indizio per i fan dei fumetti, Feige e Coogler hanno rivelato che il personaggio di Ramos non è altro che The Hood, uno dei principali antagonisti dei fumetti Marvel Comics, uno dei pochi criminali in grado di costruire un “impero di strada” di cui persino il grande Wilson Fisk sarebbe invidioso. Lo stesso Ramos è stato invitato sul palco per parlare del suo personaggio. La squadra di IronHeart ha dichiarato al D23 di voler esplorare un conflitto in cui la tecnologia è contrapposta alla stregoneria, qualcosa che non è stato ancora approfondito nel Marvel Cinematic Universe.

La trama di Ironheart ruota attorno alla storia della giovane e intelligente Riri Williams, che si cimenta nella creazione di diversi dispositivi tecnologici. È così brava, infatti, che è riuscita a creare la sua versione personale della tuta di Iron Man. Riri ha ottenuto una borsa di studio in ingegneria al MIT, college dove ha trovato subito il modo di procurarsi di nascosto i materiali per creare la propria tuta di Iron Man. Per questo motivo, attira l’attenzione di Tony Stark, che ne diventa il mentore e la segue nella creazione della tuta.

Condividi.

Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.