Nel primo episodio di Io Sono Groot ci sarà un cameo sorprendente direttamente dai Guardiani della Galassia; è quello che si apprende dal report offerto da The Direct, che ha affermato che in sale selezionate attorno agli Usa alcuni fortunati spettatori cinematografici hanno visto in anteprima il primo episodio della serie originale Marvel che debutterà su Disney+ a partire dal prossimo 10 agosto.

Io Sono Groot, serie animata targata Marvel Studios ed incentrata sulle disavventure del protagonista titolare che passa con rapidità dall’infanzia all’adolescenza (tratto caratteriale del “nuovo Groot” che abbiamo imparato ad amare negli ultimi capitoli cinematografici Marvel), debutterà su Disney+ solo a partire dal 10 agosto, ma alcuni fortunati spettatori americani hanno visto il primo episodio davanti alle copie di Thor: Love and Thunder di alcuni cinema. Ecco di seguito la descrizione del primo episodio e del sorprendente cameo all’interno delle scene mostrate al pubblico:

Il primo episodio, dal titolo “Magnum Opus”, segue un giovanissimo Groot mentre si fa strada all’interno della Benatar, la nave di Star-Lord. Nel tentativo di decorare la nave con la propria opera d’arte, la piccola Flora Colussus recupera una vecchio manufatto tecnologico, un fumetto di Alf strappato e rovinato e persino alcuni brandelli di pelo di Rocket . Facendo di tutto per completare il suo quadro, Groot provoca e un’esplosione che squarcia lo scafo del Benatar. Sentendo i rumori, il Rocket di Bradley Cooper viene a indagare. Sebbene inizialmente indignato per la distruzione operata da Groot, Rocket è sorpreso di scoprire che il suo dipinto è una simpatica re-interpretazione dei Guardiani della Galassia.

Oltre alla serie animata Io Sono Groot, rivedremo il più amato personaggio dei Guardiani della Galassia in Guardians of the Galaxy Holiday Special a fine 2022 e in Guardiani della Galassia Vol.3, nei cinema statunitensi a partire dal 5 maggio 2023.

Condividi.

Nato il 27 ottobre 1987, Simone Fabriziani è critico cinematografico ed attualmente collaboratore esterno di ScreenWorld.it, CinemaSerieTv.it e IlMeglioDiTutto.it. Nel 2015 ottiene la laurea triennale in Lingue nella Società dell'Informazione, nel 2018 quella in Scienze dell'Informazione, Giornalismo ed Editoria. L'anno successivo consegue un Master di I Livello in Marketing del Cinema, dal 2019 al 2022 è invece Web Content Editor presso l'agenzia web Psycode. Dal 2011 ad oggi è founder e head writer del blog a carattere cinematografico AwardsToday.it. Conduttore ed ospite in varie rubriche live streaming, è voce frequente del programma radiofonico La Settima Ossessione.