Improvvisamente Natale, il nuovo film con Diego Abatantuono, sarà distribuito su Prime Video a Natale 2022. Si tratta di una family comedy dai buoni sentimenti interpretata dal re italiano della risata, diretta da Francesco Patierno e prodotta da Notorius Pictures.
Interpretato da Diego Abatantuono, Improvvisamente Natale racconta la storia di Chiara, 8 anni, che ogni anno non vede l’ora sia Natale per rivedere l’adorato nonno Lorenzo, proprietario del delizioso albergo d’alta montagna che ospita i festeggiamenti della famiglia. Quest’anno, però, i genitori di Chiara, Alberta e Giacomo, hanno deciso di mettersi in macchina sotto il sole bollente della settimana di Ferragosto, per una visita fuori stagione a Lorenzo, perché hanno bisogno di lui per dare a Chiara l’amara notizia: si stanno separando.
Forse, se glielo dicesse lui, la piccola soffrirebbe meno… Lorenzo, già in crisi perché rischia di dover vendere il suo amato hotel, accetta l’ingrato incarico di dare la notizia alla nipotina, ma prima vuole regalarle l’ultimo Natale felice… a Ferragosto!
La notizia della distribuzione di Improvvisamente Natale è stata comunicata durante il Prime Video Presents Italia 2022, giornata dedicata alla presentazione del nuovo catalogo della piattaforma di Video on Demand di Amazon. Tra gli annunci, è da ricordare la distribuzione della prima serie televisiva dei Me Contro Te, il documentario che segue il tour europeo di Mahmood e lo speciale natalizio di LOL: Chi ride è fuori.