Quella de Il signore degli anelli è senza dubbio la serie più attesa dell’anno. Da quando Amazon nel 2017 si è aggiudicata i diritti dell’opera di Tolkien, al costo di 250 milioni di dollari, non si parla d’altro. A partire dal budget della sola prima stagione, stimato in 465 milioni di dollari, fino ai primi risvolti della trama. Con la notizia di oggi, iniziamo a scoprire di più di quello che ci aspetterà a partire da questo autunno. Amazon ha infatti svelato il titolo ufficiale della nuova serie de Il signore degli anelli che sarà Il signore degli anelli: gli anelli del potere.
Il significato del titolo certo non sfuggirà ai fan della saga tolkeniana. Gli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay hanno dichiarato in seguito a questa notizia: “Immaginiamo che questo titolo potrebbe essere sul dorso di un libro accanto agli altri classici di J.R.R. Tolkien. Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere unisce tutte le storie principali della Seconda Era della Terra di Mezzo: la forgiatura degli anelli, l’ascesa di Sauron l’Oscuro Signore, l’epica storia di Númenor e l’Ultima Alleanza tra gli Elfi e gli Uomini. Sino ad oggi, gli spettatori hanno visto sullo schermo solamente la storia dell’Unico Anello – ma prima che ce ne fosse uno, ce n’erano molti… e siamo entusiasti di condividere la loro epica storia”.
Insieme a questo annuncio è stato diffuso un video. La voce che sentite è quella della Galadriel interpretata nella serie da Morfydd Clark:
La serie prenderà il via il prossimo 2 settembre. Avrà una cadenza settimanale e sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video. I primi due episodi sono diretti da J.A Baryona che ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo. Nel cast figurano Robert Aramayo (Beldar), Markella Kavenagh (Tyra), Joseph Mawle (Oren), Morfydd Clark (Galadriel) ma non si escludono possibili ritorni e sorprese.