House Of The Dragon 2 potrebbe aver fissato la sua data di uscita al 2024. Secondo Variety, anche se la HBO non ha ufficializzato la stagione di House of the Dragon, Casey Bloys, il direttore generale dei contenuti di HBO e HBO Max, ha dato alcuni forti indizi sulla sua finestra di uscita. Ha detto che “una buona ipotesi” per la data di uscita dello show, che è attualmente in produzione, è il 2024.
Ha anche lasciato intendere che molto probabilmente non sarà ammessa alla stagione degli Emmy di quell’anno, il che significa che probabilmente arriverà in estate o più tardi, dato che il periodo di considerazione per le serie termina il 31 maggio.
La serie è il prequel della saga fantasy di successo Game of Thrones, adattata dai romanzi de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin. Ambientata 200 anni prima, House of the Dragon adatta la storia del testo storico immaginario di Martin del 2018 Fire & Blood, che segue il lento crollo della dinastia Targaryen in una guerra civile nota come la Danza dei Draghi. Il cast della serie comprende Emma D’Arcy, Paddy Considine e Matt Smith.
Quando House of the Dragon ha debuttato nell’agosto del 2022, non era chiaro se la serie ad alto budget avrebbe avuto lo stesso successo della serie originale. Lo show di riferimento ha accumulato un’enorme fanbase, ma la divisiva stagione 8 di Game of Thrones sembrava aver dissipato notevolmente l’interesse per l’universo. Tuttavia, ciò è stato smentito dalla première di House of the Dragon, che ha attirato 9,99 milioni di spettatori ed è diventato il debutto di una serie più visto nella storia della HBO.