Heartstopper 2 è stato girato in diverse location, sia nel Regno Unito, specie nell’Inghilterra del sud, tra Berkshire e Buckinghamshire, che in Francia, in particolar modo nella città di Parigi, portando in scena gli scorci e i luoghi più famosi della città romantica per eccellenza. Parigi, infatti, in questa seconda stagione svolge una funzione molto importante per il personaggio di Nick, che dovrà presentare il suo ragazzo Charlie al padre, che vive lì e con cui non ha un gran rapporto. Ma vediamo nel dettaglio tutte le location parigine in cui è stata girata la seconda stagione della serie su Netflix Heartstopper.
Ben tre episodi di Heartstopper 2 sono ambientati a Parigi, mostrandone gli scorci più famosi e suggestivi che la rivista RadioTimes ha raccolto nel dettaglio. Il tutto ha inizio nel quarto episodio della stagione, dove la gita scolastica a cui partecipano i protagonisti della serie inizia a Montmartre, che si trova a nord della città, quartiere di culto negli anni della Belle Époque parigina, e dove si trovano la Basilica del Sacro Cuore, il museo storico di Montmartre e il ristorante L’Escalier, dove i protagonisti provano alcuni piatti tipici francesi.
Il quinto episodio della seconda stagione contiene invece tre dei luoghi più celebri e celebrati di Parigi: il museo del Louvre, dove è stato ambientato anche il famoso film Il Codice Da Vinci, la Torre Eiffel, simbolo della città, e l’Arco di Trionfo, monumento tra i più famosi della città, che celebra la Rivoluzione Francese e le guerre napoleoniche. Il sesto episodio, infine, porta i nostri protagonisti a Pont Neuf, dove si incontreranno col padre di Nick, e alla libreria Shakespeare and Company, una libreria indipendente specializzata in libri in inglese nata nel 1951. Non poteva mancare la cattedrale di Notre Dame, un monumento iconico che, a causa degli incendi del 2019, è ancora chiusa al pubblico per ristrutturazione (lo sarà fino al 2024).
Infine, una serie attenta alle tematiche LGBTQ+ come Heartstopper non poteva non fare tappa nel quartiere Le Marais, zona parigina che dagli anni Ottanta ha avuto un legame con la comunità LGBTQ+ diventando luogo simbolo di Parigi. In una delle scene più belle della stagione, Nick e Charlie potranno tenersi per mano camminando per quelle strade, senza vergogna.