Good Omens, serie Prime Video, non avrà una terza stagione, ma i fan saranno comunque accontentati con un episodio speciale da 90 minuti, come apprendiamo da Deadline, le cui riprese inizieranno nel 2025 in Scozia. La scelta di questa interruzione è dovuta ai problemi giudiziari di Neil Gaiman, creatore della serie tratta da un suo romanzo.
Le accuse contro Neil Gaiman risalgono alla scorsa estate, più precisamente all’uscita di Monster, un podcast d’inchiesta prodotto dall’australiana Tortoise Media. Nel podcast sono stati resi noti presunti abusi di natura sessuale commessi da Gaiman nei confronti di diverse donne con cui aveva avuto brevi legami di natura erotico-sentimentale. Il creatore della serie ha negato ogni tipo di accusa dicendo che la relazione con queste donne fosse consensuale.
Gaiman, dopo le accuse, ha deciso di dare le sue dimissioni a Prime Video per non ostacolare la produzione della serie. La sua assenza non è bastata a convincere i vertici di Prime Video a realizzare una terza stagione completa. Infatti, nonostante la produzione fosse già pronta a partire, è stata interrotta dal colosso streaming.
Good Omens è una serie televisiva britannico-statunitense del 2019 diretta da Douglas Mackinnon e basata sul romanzo di Terry Pratchett e Neil Gaiman del 1990 Buona Apocalisse a tutti! La serie parla di due personaggi, l’angelo Aziraphale e il demone Crowley, che si trovano sulla Terra dalla Creazione come rappresentanti rispettivamente di Paradiso e Inferno. Nonostante appartengano a fazioni opposte, i due stringono segretamente un’alleanza di lunga data che si tramuta in un forte rapporto. La prima stagione di ha ricevuto recensioni positive dalla critica, su Rotten Tomatoes ha un indice di gradimento dell’84%.